In sostituzione 100 caldaie
Oltre alla sostituzione delle caldaie con dispositivi nuovi di ultima generazione verranno contestualmente sostituiti tutti i termosifoni interni alle case, ed i crono-termostati. I lavori in questione andranno avanti fino ad ottobre prossimo e sono finanziati con un appalto aggiudicato per per 700.000 euro.
“Questo intervento – ha commentato l’assessore al Patrimonio Vincenzo Brandi – , consentirà non soltanto di ammodernare gli impianti ormai vetusti degli alloggi popolari ma anche, di avere un importante risparmio sul costo delle bollette a carico di famiglie baresi che già vivono situazioni di difficoltà economica. G razie ai nuovi crono-termostati ed alle caldaie sarà possibile ottenere con più facilità acqua calda in qualunque momento e una quantità di calore programmata, riducendo di fatto i costi legati sia ai consumi di gas ma anche ai consumi di acqua corrente, dovuti allo sperpero di acqua in attesa che questa si riscaldasse “.
Nei prossimi giorni sarà pubblicata la gara per la sostituzion e degli ascensori e degli autoclavi. Nello specifico la sostituzione degli ascensori si è resa necessaria per adeguar e gli edifici all’accessibilità dei disabili, e sarà estesa ai quartieri San Paolo, San Pio e Santa Rita per un importo totale di 1 milione e 100 mila euro. Per le autoclavi invece le zone interessate saranno alcuni edifici popolari di San Pio e Catino per un importo totale di 700 mila euro.
“È in corso – conclude l’assessore Brandi – un’interlocuzione con la Regione Puglia per verificare la sussistenza di ulteriori somme da destinare ad interventi per la riqualificazione dei palazzi di proprietà del patrimonio comunale . Nei prossimi giorni sarà possibile avere un’idea d ella programmazione di tutti gli interventi da avviare“.
BITONTO - Domenica primo dicembre 2024, alle ore 19.00, al Teatro Traetta di Bitonto andrà…
Al Teatro Comunale Giovanni Laterza Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite saranno i protagonisti…
BARI - Martedì 26 novembre 2024, presso la Biblioteca De Gemmis, si terrà un evento…
Nel Foyer del Teatro Piccinni sarà inaugurata, nella Giornata internazionale contro la violenza sulle…
A Palazzo Rubino saranno in scena Carlo Valente in voce e al piano e Laura…
Domenica 24 nel Sacello della Cattedrale di Minervino e lunedì 25 novembre nella chiesa di…
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne l'evento che racconta l’attenzione rivolta…
L’iniziativa è promossa da Legambiente con il patrocinio del Comune di Alberobello ALBEROBELLO - Le…
Domenica 24 novembre, per la terza stagione di Nasca il teatro, lo spettacolo tratto dal…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter