C’è tempo fino al 20 giugno
Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente online accedendo dal sito istituzionale del Comune di Bari.
Di seguito gli step da seguire:
* procedere alla registrazione sul portale www. comune.bari.it (solo per quanti non fossero già registrati)
* accedere, con le credenziali acquisite in fase di registrazione, alla sezione “ Guida ai servizi ” del portale istituzionale / “Servizi on line” / “ Servizio di trasporto alunni: iscrizioni e pagamento ” / “Iscrizione al servizio trasporto scolastico”.
Gli utenti interessati a ricevere supporto nella procedura di iscrizione online potranno rivolgersi, entro e non oltre il prossimo 20 giugno, agli operatori preposti presso le sedi dei Municipi di appartenenza negli orari di ufficio.
Le informazioni inerenti le condizioni di ammissibilità al servizio e le relative tariffe sono disponibili sul portale istituzionale / Area tematica “Asili nido, scuole e politiche giovanili” / “ Trasporto scolastico ”.
“Anche quest’anno – dichiara l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano – sulla scorta dell’analisi delle esperienze passate e dei bisogni dei cittadini, abbiamo deciso di avviare le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico nel mese di aprile, in modo di avere già a fine giugno una fotografia chiara della situazione, in relazione sia al numero degli utenti sia ai percorsi che dovranno essere attivati. Da gennaio, inoltre, tutte le scuole dispongono del dettaglio dei percorsi che verranno coperti dal servizio, che sarà garantito già dal primo giorno di scuola per far si che i genitori possano scegliere la scuola conoscendo i servizi forniti. Per ridurre al minimo il fenomeno dei ritardatari, che comporta un costo importante per l’amministrazione in termini di organizzazione del servizio, nei prossimi giorni sarà inviato un sms a tutti i genitori registrati per ricordare loro di effettuare l’iscrizione entro il 20 giugno. Vorrei rivolgere un appello a quanti intendono usufruire del trasporto scolastico affinché prestino la massima attenzione alla dichiarazione ISEE, che per noi rappresenta il documento più importante per la definizione delle tariffe a garanzia dell’equità del servizio. Anche per il prossimo anno, infatti, saranno effettuate verifiche a tappeto su tutte le domande, per scongiurare il rischio che qualcuno voglia far e il furbo a danno della collettività. Al fine di costruire un servizio integrato di trasporto, infine, stiamo lavorando d’intesa con alcune scuole, almeno una per Municipio, per sperimentare l’avvio dei Pedibus, sulla scorta di quanto già realizzato con successo nella scuola Balilla a Madonnella. A completamento dell’offerta, nei prossimi giorni coinvolgeremo le scuole cittadine in un nuovo progetto che intende promuovere la mobilità ciclistica degli alunni”.
TRANI - Il centro storico di Trani si anima anche per questo fine settimana di…
Per il Mercato del Giusto Luca Morino dei Mau Mau e la giornalista Lorenza Fumelli,…
90 casi positivi rilevati in una settimana su 2.897 tamponi. Un decesso; 10 le persone…
Presso la Sala Consiliare del Comune il concerto “Canzoni napoletane dal Cinquecentoal Novecento, raccontate…
LECCE – Giovedì, 26 dicembre 2024, alle ore 20.45, al Teatro Apollo di Lecce si…
Nel Teatro Comunale si esibirà la Banda Talos Città di Ruvo di Puglia. In programma…
Domani sarà proposto il concerto “Gospel di Natale” per la Stagione dell'associazione culturale Echo Events…
Il 21 dicembre, al Teatro Radar, per la Stagione ‘Attraversamenti’, Alessio Giannone, in arte Pinuccio,…
Alla Cittadella degli artisti di Molfetta Luigi D’Elia e Francesco Niccolini raccontano la foresta attraverso…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter