Bari

Bari, auto non si ferma al controllo dei carabinieri: esplosi colpi durante l’inseguimento

NSC Puglia: “Grande coraggio e professionalità dei carabinieri, occorre rafforzare i dispositivi di sicurezza e dotare di strumenti più efficaci uomini e donne in divisa”

BARI – La scorsa notte a Bari un’auto non si è fermata al controllo dei carabinieri ed è così scattato l’inseguimento sulla statale 16. I malviventi, due uomini a volto coperto a bordo di un’auto di grossa cilindrata, inseguiti dai militari, hanno anche esploso alcuni colpi e sono riusciti poi a dileguarsi.

Sul grave episodio registriamo il commento della Segreteria Regionale di NSC Puglia.

“Ancora una volta – afferma la sigla sindacale – i carabinieri hanno fronteggiato una situazione di estremo pericolo, dimostrando grande coraggio e professionalità”.

L’episodio è accaduto tra le vie Tommaso Fiore e Napoli e la tangenziale in direzione Foggia.
Giunti all’altezza dell’uscita per l’aeroporto, i fuggitivi sono stati bloccati da un mezzo pesante posto di traverso da un altro equipaggio dei carabinieri e, nel tentativo di sottrarsi all’arresto, hanno innestato la retromarcia, speronando l’auto di servizio e aprendo il fuoco contro i militari.

Fortunatamente, nessun carabiniere è rimasto ferito.

I due uomini sono fuggiti in direzione Bari Palese; attualmente sono in corso intense attività investigative finalizzate alla loro individuazione.

La SS 16 è rimasta chiusa per un paio di ore al fine di consentire le attività di polizia, con qualche disagio alla circolazione stradale.

In merito al fatto avvenuto nella notte, il Nuovo Sindacato Carabinieri Puglia evidenzia ancora una volta ciò che ha sempre sostenuto.

“L’ episodio – sottolinea la Segreteria Regionale – manifesta la necessità di dotare i nostri uomini e le nostre donne di strumenti sempre più efficaci per affrontare minacce del genere e di rafforzare i dispositivi di sicurezza”.

“Non possiamo accettare – prosegue NSC Puglia – che chi indossa una divisa rischi la vita senza il giusto supporto operativo e normativo”.

“Continueremo a vigilare – conclude – affinché il tema della sicurezza degli operatori venga trattato con la priorità che merita”.

Il Nuovo Sindacato Carabinieri Puglia seguirà con attenzione gli sviluppi dell’indagine e continuerà a farsi portavoce delle istanze dei militari dell’Arma, affinché episodi simili non vengano sottovalutati e si intervenga con misure concrete a tutela del personale.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X