BARI – Questa mattina Coldiretti Puglia, nell’ambito del progetto “Amore per l’Italia”, ha consegnato negli uffici dell’assessorato al Welfare, alla presenza del direttore regionale della Coldiretti Pietro Piccione, beni e prodotti alimentari da destinare alle persone e alle famiglie in difficoltà.
Nel dettaglio si tratta di cinque scatoloni, da 40 kg l’uno, contenenti prodotti alimentari a km 0 che saranno distribuiti dagli educatori e dai volontari del progetto “Non più soli” dell’assessorato al Welfare agli anziani soli e agli adulti vulnerabili con disabilità e con disagi socio economici della città individuati dai Servizi sociali inseriti nel progetto appena avviato.
“Grazie a questa donazione – commenta Francesca Bottalico – nei prossimi giorni porteremo nelle case delle persone più fragili prodotti di qualità della filiera locale. Coldiretti Puglia dimostra ancora una volta di essere una realtà del territorio attenta alle esigenze di chi, per ragioni diverse, vive in condizioni precarie. La catena della solidarietà non si ferma, e continua a offrirci opportunità significative per consolidare le azioni di welfare diffuse messe in campo da questa amministrazione. Nei prossimi mesi la collaborazione continuerà nell’ambito di un nuovo progetto legato ai temi dei disturbi alimentari e della valorizzazione dei prodotti della nostra terra a fini solidaristici“.
MARTINA FRANCA (TA) - Domani, sabato 1 febbraio con una doppia esibizione, alle 18 e…
La stagione Unica - SenzaConfini di Nasca accoglie la rassegna di Danza e Musica dedicata…
Il programma di sabato 1 febbraio della XVIIIª Rassegna del Volontariato e Solidarietà del Csv…
PUTIGNANO - Prosegue con i suoi riti e le sue novità la 631a edizione del…
Alla Biblioteca Rendella, domenica 2 febbraio i docenti Gaetano Vavalle e Stefano Daniele protagonisti del…
Domenica 2 febbraio, il comico, attore e cabarettista torna al Roma Teatro dove il pubblico…
Sabato 8 e domenica 9 febbraio il Balletto del Sud torna al teatro Apollo, per…
Fino al 13 aprile torna la rassegna di teatro per le famiglie "Tutte le storie…
Domani negli spazi della bottega “centonove/novantasei” la presentazione del nuovo libro di Francesco Berlingieri FOGGIA…
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X