Oggi la nuova segnaletica orizzontale, a breve intervento analogo su uno dei sottopassi di via Camillo Rosalba
BARI – L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso rende noto che è stata realizzata questa mattina la nuova segnaletica orizzontale nella zona di Santa Fara, in quanto sono stati completati tutti gli interventi relativi alla modifica del sistema di raccolta delle acque bianche e di scavo dei pozzi anidri, con l’obiettivo di scongiurare il ripetersi dei fenomeni di allagamento del sottopasso in via generale Bellomo in occasione di precipitazioni particolarmente intense.
È inoltre pronta l’ordinanza del settore Strade che prevede un’interruzione del traffico veicolare su via Camillo Rosalba a partire dalle ore 12 di venerdì prossimo, 19 settembre, per consentire ai tecnici di eseguire le prove di permeabilità del suolo propedeutiche allo scavo di un pozzo anidro nei pressi del primo dei sottopassi esistenti sulla strada. Infatti, sebbene siano stati effettuati interventi di pulizia delle vasche e delle griglie e di manutenzione delle pompe, il sottopasso in questione continua ad allagarsi in caso di forte pioggia.
“Abbiamo deciso di realizzare sul primo dei sottopassi di via Camillo Rosalba un intervento analogo a quello appena ultimato nella zona di Santa Fara, che si è rivelato efficace per risolvere i continui allagamenti – commenta Giuseppe Galasso -. Fortunatamente l’altro sottopasso di questa arteria del quartiere Poggiofranco non presenta alcuna criticità grazie a un canale che riesce ad intercettare e smaltire le acque senza che queste si riversino nel sottopasso causandovi allagamenti. Il canale è stato comunque oggetto di un accurato intervento di pulizia eseguito nei giorni scorsi”.
Presso la Distilleria De Giorgi Astràgali Teatro porta in scena “La Betissa”, reading tratto dal libro…
1597 casi positivi rilevati in una settimana su 7.094 tamponi.3 decessi; 48 le persone ricoverate…
A Palazzo delle Arti Beltrani , il primo settembre, per “Eventi speciali estivi” “SConcerto” con…
Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre per Piano lab la città che suona ospita…
Domenica 1 settembre, per il trentennale dell’Agìmus, nel Chiostro Santa Chiara, concerto antologico della formazione Janoska…
A Villa Tamborino “Mamma li Turchi!” è l' ultimo appuntamento della ventesima edizione di “Chiari…
Il calendario con i principali eventi di settembre 2024 in Puglia: teatro, concerti, enogastronomia nei…
Al Chiostro dei Teatini “Il Viaggio alle Bahamas”, la Maratona di danza con ospiti internazionali,…
La IV edizione di "Notte delle Lanterne" tra Enogastronomia, Cultura, Tradizione e Sociale si svolgerà…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter