I dettagli
BARI – A partire da questa sera, mercoledì 18 marzo, dalle ore 18.30, il sindaco di Bari, Antonio Decaro , ha disposto l’illuminazione temporanea con luce policromatica con i colori della bandiera nazionale della Muraglia (Via Venezia). Nei prossimi giorni si illuminerà anche la Torre della Città Metropolitana.
Questa iniziativa unirà Bari a tutte le altre città italiane che hanno scelto di aderire all’iniziativa del presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, che nella giornata di ieri ha disposto l’illuminazione della facciata di Palazzo Chigi con la luce “tricolore” fino al termine del periodo emergenziale che l’intero Paese sta vivendo per contrastare e contenere la pandemia da coronavirus.
“Anche Bari, con le sue istituzioni, sia il Comune sia la Città Metropolitana, vuole partecipare a questa iniziativa che, seppur simbolica, unirà tutta l’Italia in un gesto di speranza e di futuro – spiega il sindaco Decaro -. In questo momento tutti i gesti o le iniziative che ci fanno sentire una comunità unita sono benaccetti. Per questo abbiamo accolto con molto piacere l’invito del presidente del Consiglio Conte ad illuminare con il nostro tricolore i luoghi simbolo delle nostre città, a dimostrazione che l’Italia è in questo momento unita e impegnata da nord a sud in un unico obiettivo“.
Per la 55^ Stagione Concertistica della Camerata Musicale Salentina, Roberto Herrera proporrà un viaggio…
Domenica prossima ci sarà la prima sfilata del Carnevale 2025, con un evento speciale: protagonisti…
Dal primo marzo al 19 dicembre diciassette eventi. Tra gli ospiti, Tullio De Piscopo, Jany…
Domani presso la Parrocchia del Ss. Crocifisso (Convento) la cerimonia di conferimento. Il Sindaco Bonito:…
BARI - È stato presentato ieri, nella sala ex Tesoreria di Palazzo di Città, “Tempi…
L’Amministrazione comunale lancia una serie di iniziative per sensibilizzare le persone sui temi della sostenibilità,…
Oggi presso la biblioteca “N. Bernardini” dialogherà con l’autrice la giornalista Anna Rita Favale. Intermezzo…
BITONTO - Domenica 23 febbraio 2025, alle ore 18.00, per La Scena dei Ragazzi 2024/25,…
Per il Giorno del Ricordo, il secondo appuntamento della rassegna "Per non dimenticare", presso La…
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X