Accedendo alla scheda servizio “dichiarazione Tari (tassa sui rifiuti)”, nella sezione “Servizi” del portale comunale (comune.bari.it/servizi), è possibile trovare ulteriori informazioni sulla modalità telematica di presentazione online delle istanze e visualizzare il manuale utente, realizzato per guidare il contribuente all’utilizzo del portale.
Tutti i servizi Tari possono essere attivati semplicemente cliccando sul pulsante “Servizio online” all’interno della scheda informativa “dichiarazione Tari (tassa sui rifiuti)”.
I servizi saranno presto raggiungibili anche dalla App IO.
Si ricorda che, per accedere ai servizi Tari è necessario autenticarsi tramite SPID (Sistema pubblico di identità digitale) che, ai sensi dell’art. 24, comma 4, del D.L. n. 76/2020, dal 1° ottobre 2021 rappresenta uno degli strumenti obbligatori per l’accesso a tutti i servizi della Pubblica Amministrazione (SPID, CIE o CNS).
Inoltre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 12.00, e il martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.00, sarà attiva l’assistenza dedicata attraverso i seguenti riferimenti: tel. 080 9645690 ed e-mail: portale@rti-baritributi.it
“Non solo dichiarazioni Tari – commenta l’assessore ai Tributi Alessandro D’Adamo evidenziando il lavoro svolto nell’ultimo anno – ma un vero e proprio portale del contribuente a disposizione degli utenti per gestire comodamente online denunce di variazione e cessazione, consultare il proprio “scadenziario”, relativo ad avvisi ordinari emessi dall’amministrazione comunale, e verificare i pagamenti effettuati o visualizzare eventuali avvisi di accertamento a proprio nome”.
“Il nuovo portale – dichiara il vicesindaco e assessore all’Innovazione tecnologica Eugenio Di Sciascio – è stato realizzato con l’obiettivo di proseguire con il piano di graduale e completa digitalizzazione dei servizi dell’amministrazione comunale. Abbiamo puntato su questa tipologia di servizi per favorire un dialogo con i contribuenti e offrire funzionalità più efficienti in ottica di semplificazione amministrativa, augurandoci che l’utenza trovi sempre più familiarità con l’uso degli strumenti telematici”.
Domenica 24 nel Sacello della Cattedrale di Minervino e lunedì 25 novembre nella chiesa di…
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne l'evento che racconta l’attenzione rivolta…
L’iniziativa è promossa da Legambiente con il patrocinio del Comune di Alberobello ALBEROBELLO - Le…
Domenica 24 novembre, per la terza stagione di Nasca il teatro, lo spettacolo tratto dal…
Lo spettacolo andrà in scena dal 22 al 26 gennaio 2025. I mitici sette re…
CASTELLANA GROTTE - Martedì 26 novembre 2024, alle ore 18.30, presso la sede del Circolo…
102 casi positivi rilevati in una settimana su 3.235 tamponi. Due decessi; 11 le persone…
L'evento si terrà presso il Community Hub Spazio13, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione…
Torna l'appuntamento con i Monsters , da quest'anno Fantastic Film Festival. Sei giorni di proiezioni,…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter