Questa mattina a verificare l’andamento delle operazioni sono stati l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso e il presidente del Municipio II Gianlucio Smaldone.
“Con l’abbattimento di queste mura apriamo un nuovo scenario per il parco nella caserma Rossani, che si celava in parte ancora dietro una barriera che in questi anni, pezzo dopo pezzo, abbiamo buttato giù – commenta il sindaco Decaro -. Al di là di questi muri abbiamo scoperto un mondo e restituito alla città uno spazio nuovo che oggi punta ad essere il nuovo biglietto da visita del quartiere Carrassi. Ma quello della caserma Rossani è un percorso ancora lungo, che in questi dieci anni abbiamo cercato di tracciare e che nel futuro mi auguro torni a essere libero da muri e da vincoli e, soprattutto, venga vissuto da tutti i cittadini”.
“Manteniamo così l’impegno preso con le associazioni e il Comitato dei residenti della zona con cui in questi anni abbiamo lavorato fianco a fianco – spiega Giuseppe Galasso – accumunati dal perseguire il comune intento di restituire alla fruizione dei cittadini spazi pubblici chiusi da anni, opportunamente riqualificati per soddisfare le esigenze di quanti li utilizzano o più semplicemente li attraversano durante i loro spostamenti quotidiani.
Anche oggi abbiamo richiesto la loro presenza all’avvio del cantiere quale riconoscimento del loro impegno su questo fronte e a testimonianza di un risultato reso possibile grazie anche a una loro intuizione e alla loro perseveranza nel sostegno al lavoro fatto in questi anni. Questo parco finalmente potrà avere nuove prospettive attraverso visuali inedite che si apriranno lungo corso Benedetto Croce, migliorando il dialogo di questa nuova area verde con il resto della città”.
BITONTO - Domenica primo dicembre 2024, alle ore 19.00, al Teatro Traetta di Bitonto andrà…
Al Teatro Comunale Giovanni Laterza Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite saranno i protagonisti…
BARI - Martedì 26 novembre 2024, presso la Biblioteca De Gemmis, si terrà un evento…
Nel Foyer del Teatro Piccinni sarà inaugurata, nella Giornata internazionale contro la violenza sulle…
A Palazzo Rubino saranno in scena Carlo Valente in voce e al piano e Laura…
Domenica 24 nel Sacello della Cattedrale di Minervino e lunedì 25 novembre nella chiesa di…
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne l'evento che racconta l’attenzione rivolta…
L’iniziativa è promossa da Legambiente con il patrocinio del Comune di Alberobello ALBEROBELLO - Le…
Domenica 24 novembre, per la terza stagione di Nasca il teatro, lo spettacolo tratto dal…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter