BARI – Domani, giovedì 5 ottobre, alle ore 18, in occasione della Festa dei Lettori, il Municipio IV promuove, presso la sede dell’associazione culturale Nova Artistudium, in via Corticelli 21 a Ceglie del Campo, una giornata dedicata alla lettura con la presentazione del libro “Fate fare alle fate”, a cura delle autrici Maria Pia Latorre e Paola Santini, e l’organizzazione di un laboratorio grafico-manipolativo per i più piccoli.
Maria Pia Latorre, autrice di narrativa, promuove la lettura e la poesia, scrive su diverse riviste. Già cultrice di Letteratura dell’Infanzia (Uniba), ha all’attivo una trentina di volumi, tra cui “Raccontinascensore”, “Non capisco l’asterisco”, “Stelle controvento”, e diverse sillogi. Coordina la fanzine Materìa e il gruppo di poeti de “L’isola di Gary”.
Paola Santini, autrice barese di libri per ragazzi e docente di scuola superiore, ha lavorato in progetti per la tutela e la conservazione dei beni culturali nonché per la promozione della lettura in scuole e in varie manifestazioni e seminari. Autrice di numerose canzoni per bambini con cui presenta i propri libri. Ha all’attivo una decina di volumi, tra cui “Raccontinascensore”, “Non capisco l’asterisco”, “Con Dante c’ero anch’io” e “Sbocciano guai”.