Lunedì la fontana di piazza Moro si illumina di blu
BARI – Lunedì 30 novembre, in occasione della Giornata internazionale “Cities for Life against the Death Penality”, Città per la Vita, Città contro la pena di Morte, la fontana monumentale di piazza Moro sarà illuminata di blu per sostenere la volontà, anche della città di Bari, di accelerare la definitiva scomparsa della pena capitale dal panorama giuridico e penale degli Stati.
La città di Bari aderisce infatti alla campagna di sensibilizzazione promossa dalla Comunità di Sant’Egidio a sostegno della dignità dell’uomo e in difesa dei suoi diritti fondamentali.
“Cities for Life” si celebra ogni 30 novembre in ricordo dell’anniversario della prima abolizione per legge della pena capitale decisa da uno stato europeo, il Granducato di Toscana, nel 1786.
L’iniziativa, giunta alla sua XIX edizione, rappresenta la più estesa mobilitazione mondiale che coinvolge oltre 2000 città, con l’obiettivo di stabilire un dialogo con la società civile e coinvolgere gli amministratori locali, uniti in Europa e nel mondo dalla comune volontà di accelerare la definitiva scomparsa della pena di morte.
Per l’occasione lunedì 30 novembre, alle ore 17.30, la Comunità di Sant’Egidio promuove il webinar #Stand4Humanity #NoDeathPenalty durante il quale interverranno esperti, attivisti, testimoni e società civile da Africa, Asia, Europa e Nord America. L’evento si concluderà con l’illuminazione straordinaria del Colosseo, simbolo della campagna globale contro la pena di morte. Le informazioni per assistere al webinar sono disponibili sul sito www.santegidio.org.
128 casi positivi rilevati in una settimana su 3.270 tamponi. Nessun decesso; 6 le persone…
Domenica 17 novembre (ore 21 - ingresso libero) alle Officine Cantelmo, il cantante, compositore e…
Il 23 e il 24 novembre 2024, presso l’Ipogeo Bacile di Spongano e presso il…
Per la Stagione Artistica organizzata dall’Associazione A.Gi.Mus. il duo romano composto da Emanuela Olivelli (Vibrafono)…
Martedì 19 novembre, per la stagione Kaleidos 2024 della Fondazione Valente, il musicista russo di…
Al Museo Civico, a San Cesario di Lecce, martedì 19 novembre, attraverso l’intervento del professor…
Domenica prossima lo spettacolo "Soqquadro", produzione Teatro del Piccione , inaugura la Stagione Famiglie a…
Per la nuova stagione dei Concerti con Aperitivo della Camerata Musicale Salentina, al Teatro Paisiello,…
MOLFETTA - Sabato 30 novembre 2024 prenderà il via la Stagione di Prosa SPAZIOleARTI del…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter