Appuntamento per venerdì 18 ottobre
BARI – Venerdì 18 ottobre per la rassegna “Sorrisi e Canzoni” organizzata dalle associazioni culturali I buffoni del destino ed Echo Events, al teatro Forma di Bari si esibiranno i Gemelli di Guidonia, composto dai fratelli Acciarino, Pacifico, Gino ed Eduardo, collaboratori di Fiorello, con il nuovo spettacolo “Discopatia – dica 33 giri”, uno spettacolo comico-canoro.
Questo show, il cui sipario è previsto per le 21, è il primo di una serie di spettacoli nata cinque anni fa da un’idea dei presidenti delle associazioni organizzatrici, rispettivamente Fabiano Marti e Donato Sasso, che proseguirà fino a marzo e che abbraccerà non soltanto la comicità, ma anche altre forme di spettacolo come la musica, il gospel e la commedia.
“Si gioca sulla discopatia – ha affermato Gino – intesa come malattia del disco, non come ernia, ma prettamente musicale. Noi curiamo i malati della musica. Saremo in uno studio specializzato nel quale con tanto di camice, daremo aiuto ai pazienti che, virtualmente, hanno bisogno da noi”.
Di origine napoletana, ma residenti nella zona di Roma da oltre dieci anni, Pacifico, Gino ed Eduardo, si sono avvicinati al canto da bambini. Pacifico si divertiva a suonare una piccola tastiera presente nella loro abitazione, Gino mostrò presto le sue doti canore, evidenziando delle buone qualità vocali ed esibendosi in breve tempo con il fratellino. Della serie “non c’è due senza tre”, anche Eduardo fu inglobato nel gruppo, creando l’armonia perfetta. Nel loro percorso artistico, in breve tempo sono arrivate importanti esperienze che hanno fatto scoprire una spiccata vena comica, una particolare capacità d’improvvisazione e una naturale effervescenza, aspetti che hanno permesso di arricchire sempre di più i loro spettacoli, arrivando a creare uno stile del tutto nuovo e originale. Importante per loro è stato l’incontro con Fiorello, avvenuto a seguito di una visita dei tre durante una puntata del programma “Edicola Fiore” di cui poi sono diventati parte del cast. La collaborazione con il noto presentatore continua ancora oggi, al punto che da novembre saranno impegnati con lui per il nuovo programma su Raiplay.
Al teatro Forma, il trio presenterà per la prima volta a Bari questo show comico-canoro frizzante e coinvolgente, diretto dal regista Antonello Costa, che trascinerà lo spettatore in forme di intrattenimento del tutto innovative.
“Tratteremo autori, cantanti, canzoni, modi di cantare e daremo fantomatiche cure, in chiave simpatica. Il filo conduttore di questo spettacolo è la musica, ma ci saranno dei momenti che esulano dallo studio medico”.
Teatro Forma – Via Fanelli – Bari
Infotel: 3452682772
Apertura: 20:30
128 casi positivi rilevati in una settimana su 3.270 tamponi. Nessun decesso; 6 le persone…
Domenica 17 novembre (ore 21 - ingresso libero) alle Officine Cantelmo, il cantante, compositore e…
Il 23 e il 24 novembre 2024, presso l’Ipogeo Bacile di Spongano e presso il…
Per la Stagione Artistica organizzata dall’Associazione A.Gi.Mus. il duo romano composto da Emanuela Olivelli (Vibrafono)…
Martedì 19 novembre, per la stagione Kaleidos 2024 della Fondazione Valente, il musicista russo di…
Al Museo Civico, a San Cesario di Lecce, martedì 19 novembre, attraverso l’intervento del professor…
Domenica prossima lo spettacolo "Soqquadro", produzione Teatro del Piccione , inaugura la Stagione Famiglie a…
Per la nuova stagione dei Concerti con Aperitivo della Camerata Musicale Salentina, al Teatro Paisiello,…
MOLFETTA - Sabato 30 novembre 2024 prenderà il via la Stagione di Prosa SPAZIOleARTI del…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter