L’elimina code online
I cittadini possono scegliere il giorno e l’ora migliori per un appuntamento personalizzato e recarsi allo sportello Tributi per le pratiche relative a Tari NON domestica, Tari domestica, ICI-IMU-TASI e Pubblicità: Attraverso un sistema di agende e gestione dell’accoglienza, il cittadino viene ricevuto allo sportello, ovviamente nel limite giornaliero del numero di appuntamenti a disposizione per ciascun ufficio.
Al piano terra della ripartizione Tributi, nel Palazzo dell’Economia, in corso Vittorio Emanuele 113, inoltre, c’è il totem TuPassi, che consente di prenotare un appuntamento per i servizi disponibili, semplicemente appoggiando il codice fiscale o la tessera sanitaria sul lettore ottico. In questo modo, sia i cittadini che si sono avvalsi del sistema di prenotazione online, che i coloro che hanno provveduto a ritirare il biglietto presso il totem, eviteranno di fare la coda, presentandosi allo sportello solo quando sarà il loro turno.
Entro le 12, coloro che recandosi presso gli uffici non avranno trovato disponibilità di appuntamenti per quel giorno, potranno già prenotare il proprio appuntamento in un’altra data e tornare in ufficio solo nel giorno e ora prescelti, con la sicurezza di essere ricevuti, avere informazioni e trovare soluzione ai propri problemi, senza stress.
E’ possibile fissare l’appuntamento, anche per altre persone, attraverso Internet e l’app TuPassi (per smartphone e tablet – disponibile per iOS e Android) – comodamente da casa, con molti giorni d’anticipo, o nel caso disdire e fissare un’altra data.
Come utilizzare TuPassi·Internet e App?: è sufficiente scaricare la app TuPassi sul proprio dispositivo (smartphone, tablet o pc), quale che sia il sistema operativo adottato, registrarsi fornendo le proprie generalità, un indirizzo e-mail e una password. Si riceverà un messaggio via mail con richiesta di attivazione dell’account con un semplice click. Da questo momento si è registrati sul sistema ed è possibile prenotare il servizio di interesse.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X