Online l’Avviso
La mostra, dal titolo “TRAME – Realtà finzione arte cinema invenzione”, che rappresenta il primo passo del futuro Polo per l’arte e la cultura contemporanea di Bari, intende esplorare attraverso installazioni e proiezioni, il modo in cui l’arte e gli artisti rispondono alla sfida dei media – internet, tv, documentari e fiction – accettandola, per esplorare i territori di confine, formali e morali, tra verità e finzione.
Dal Portogallo al Libano, dal Marocco all’Albania, alla Cina, alcuni artisti internazionali di chiara fama suggeriranno letture nuove, confondendo episodi storici e scenari artefatti, vicende individuali e collettive, trasformando documenti originali in racconti di finzione, storie inventate in evidenze certe.
“D’intesa con Massimo Torrigiani – dichiara l’assessore alle Culture Silvio Maselli – vorremmo portare il prossimo autunno nello Spazio Murat una grande mostra d’arte contemporanea, all’altezza delle aspettative di una grande città metropolitana come Bari. Per questo stiamo cercando sponsor interessati a contribuire, anche in parte, alla realizzazione di un evento degno del nascente Polo dell’arte contemporanea cittadino, capace di stimolare una molteplicità di riflessioni sul rapporto sempre più inestricabile tra realtà e finzione. Sono convinto che si tratti di una scommessa importante da condividere con l’intera città e con tutti coloro i quali – soggetti d’impresa nazionali o locali – credono che investire in cultura produca un ritorno sensibile in termini di crescita dell’intelligenza collettiva. La mostra Trame offre al pubblico le differenti sensibilità di artisti straordinari che attraverso fotografie, installazioni e video dialogano potenzialmente con tutti i tipi di pubblico”.
L’avviso si rivolge a imprese, anche individuali, società, associazioni, enti, fondazioni, cooperative, consorzi e istituzioni in genere, in qualunque forma costituite, pubbliche o private, purché in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’art. 80 D.Lgs. 50/2016 per contrarre con la pubblica amministrazione.
Attraverso questa procedura l’amministrazione comunale si riserva di individuare i soggetti con i quali stipulare il contratto di sponsorizzazione; in caso di diverse offerte concorrenti, è prevista la possibilità di cosponsorizzazioni.
Il termine per la presentazione delle eventuali offerte scade alle ore 12.00 del 30 agosto.
Sabato 30 novembre, per «Periferie» del Crest, al TaTÀ, Il Pinocchio di Davide Iodice. Alle…
Per la XVII stagione concertistica dell'Associazione Giovanni Colafemmina, venerdì 29 novembre , a Palazzo de…
Al Teatro Mariella,secondo appuntamento della Stagione teatrale 2024/25.Lo spettacolo ‘La cantautrice fantasma’ proporrà una storia…
Giovedì 28 novembre a Molfetta per Kaleidos della Fondazione Valente l' omaggio in chiave jazz…
In via Giuseppe Lazzari approda lo spettacolo del Circo Bellucci con la sua nuova formazione…
La celebrazione della "Madonna Nostra" si consolida come grande festa patronale nel piccolo centro salentino…
Per la stagione 2024/25 del Teatro Radar Claudio Tolcachir mette in scena “Anna Cappelli” di Annibale…
Il 30 novembre lo spettacolo di Vincenzo De Lucia aprirà la rassegna Music All che porta…
Il primo dicembre, presso la Biblioteca Comunale, l'incontro aperto a tutti i bambini dai 3…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter