Bari

Bari, mercati settimanali aperti nelle ore serali nelle settimane dal 13 al 17 luglio e dal 3 al 7 agosto

BARI – L’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone rende noto che, accogliendo la richiesta di tutte le sigle sindacali di settore, gli uffici della ripartizione sono al lavoro sul provvedimento che autorizza l’apertura serale dei mercati settimanali di merci varie nelle settimane dal 13 al 17 luglio e dal 3 al 7 agosto.

L’apertura, nella fascia che va dalle ore 16 alle 21, riguarderà tutti i mercati settimanali con l’eccezione di quello del sabato di in via Madre Teresa di Calcutta, a Poggiofranco, che manterrà invece invariati gli orari mattutini.

Grazie al dialogo mai interrotto con i rappresentanti delle associazioni di categoria – commenta Carla Palone –, con l’apertura serale dei mercati per una settimana nei mesi di luglio e agosto diamo riscontro alle richieste avanzate dalle associazioni dei consumatori e da moltissimi cittadini.

Il lockdown dovuto all’emergenza sanitaria ha inflitto un duro colpo a tutta la categoria: quindi l’apertura serale, anche in considerazione del gradimento che questa formula ha sempre riscosso in città negli ultimi anni, può rappresentare un’ulteriore opportunità di ripresa dopo quella rappresentata dal bando Open, che agli esercenti del commercio ambulante ha riconosciuto un contributo straordinario di 500 euro.

Poter scegliere cosa acquistare tra le bancarelle dei mercati cittadini negli orari pomeridiani, infatti, significa evitare di uscire nelle ore più calde e offrire anche a chi lavora di mattina la possibilità di comprare a prezzi convenienti.

Mi auguro che i cittadini baresi rispondano positivamente all’iniziativa, visto anche che l’attuale andamento dei contagi ci spinge ad essere ottimisti“.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Barletta, interramento rifiuti in area pubblica: la nota del Comune

BARLETTA - In riferimento alle segnalazioni pervenute da alcuni residenti di un palazzo di via…

2 ore fa

“La Ferocia”, il 25 febbraio al Teatro Curci di Barletta

BARLETTA - Martedì 25 febbraio 2025, alle ore 20.30, per la Stagione Teatrale 2024/25, sul…

3 ore fa

Ad Acquaviva delle Fonti va in scena “Dante” di e con Gianni Ciardo

ACQUAVIVA DELLE FONTI - Giovedì 27 febbraio 2025, alle ore 20.30, al teatro Comunale  Luciani …

13 ore fa

“Lo Specchio della Regina” al Teatro Comunale di Ceglie Messapica

CEGLIE MESSAPICA - Martedì 25 febbraio 2025, alle ore 21.00, al Teatro Comunale di Ceglie…

15 ore fa

“Will You Be My Valentine”, il 14 febbraio a Trani

Il progetto “Will You Be My Valentine” presentato dalla Fondazione S.E.C.A. in occasione di  “San…

16 ore fa

Bisceglie, il Gruppo lettura della CompagniAurea incontra Angela Francesca Di Pilato

“La Leggerezza” incontra l’autrice biscegliese lunedì 3 marzo presso l’Opificio delle Arti “Aurea Factory” BISCEGLIE…

17 ore fa

San Valentino e San Faustino al MArTA di Taranto

Il 14 e 15 febbraio al Museo archeologico nazionale di Taranto un viaggio attorno a…

18 ore fa

Lecce, “Nel frattempo”: Andrea Morrone presenta “La ferocia dei vinti”

L'evento si terrà domani, alle Officine Culturali Ergot LECCE - In attesa della prossima edizione…

20 ore fa

Capurso, entrati nel vivo i lavori per il Bosco Urbano

Il Bosco Urbano, che segna un  altro passo verso il miglioramento della qualità della vita…

1 giorno fa

L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X