“Gli amici della Sisus idee per il Municipio IV”
BARI – Nell’ambito della candidatura del Comune di Bari al bando della Regione Puglia per la selezione di Aree urbane e per l’individuazione delle Autorità in attuazione dell’Asse prioritario XII – “Sviluppo urbano sostenibile (SUS)” del POR FESR – FSE 2014/2020, il Comune di Bari ha selezionato il territorio del Municipio IV per avviare un percorso partecipativo finalizzato alla definizione del dossier di candidatura.
Al fine di individuare i soggetti interessati a partecipare alla redazione di una “strategia integrata di sviluppo urbano sostenibile” (SISUS), è online sul sito del Comune, a questo link , l’avviso per manifestazione di interesse alla partecipazione al tavolo di accompagnamento “Gli Amici della SISUS_idee per il Municipio IV”.
Aderendo alla manifestazione di interesse, i stituzioni, associazioni, comitati e singoli studiosi potranno mettere a disposizione dell’ a mministrazione dati e studi prodotti nell’ambito delle attività di studio e ricerca condotti in riferimento al territorio del Municipio Carbonara – Ceglie – Loseto, prendendo parte attiva al tavolo di accompagnamento “Gli Amici della SISUS_idee per il Municipio IV”.
“Il tavolo – commenta l’assessora all’Urbanistica Carla Tedesco – è finalizzato a valorizzare le conoscenze diffuse del territorio, aprendo il percorso di costruzione della strategia a diversi attori che possano portare contributi analitici di diversa natura. Inoltre, con l’ausilio degli sportelli del PUG organizzeremo a breve una serie di eventi aperti a tutti i cittadini”.
I soggetti interessati dovranno compilare modello di manifestazione di interesse (All. B) disponibile in allegato all’avviso e inviarlo, entro il 24 luglio 2017, scegliendo una delle modalità di seguito indicate:
*
a mezzo di posta elettronica a amicidellasisus@comune.bari.it
*
a mano presso le sedi degli Sportelli P!UG attivi nel Municipio IV;
*
a mano presso l’ a ssessorato all’Urbanistica e Politiche del Territorio alla via F.S. Abbrescia, 82-86 – Bari, nei giorni di ricevimento del pubblico.
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare:
Ripartizione Urbanistica ed Edilizia Privata – Settore Pianificazione del Territorio -PRG
• Arch. Costanza Sorrenti al numero 080.5773130
• Arch. Stefania Colella al numero 080.5773127
• Ing. Riccardo Milano al numero 080.5773127