Premiazione avvenuta nel pomeriggio
Contestualmente è stato consegnato un riconoscimento della città anche ai due atleti baresi di apnea, Tiziana De Giglio e Alessandro Zacheo, per i risultati raggiunti durante i Campionati del mondo svoltisi a Lignano Sabbiadoro (CMAS 9th Apnea Indoor World Championship 2016): la prima ha ottenuto il secondo posto nella Dinamica con attrezzi Bipinne (DYN Bi-Fins) 188 metri, nella Dinamica con attrezzi Monopoinna (DYN Monofin) 219 metri e il nella Dinamica senza attrezzi (DNF) 136,51 metri, il secondo invece ha conseguito il terzo posto nella Dinamica con attrezzi Bipinne (DYN Bi-Fins) 210,8 metri, il quinto posto nella Dinamica senza attrezzi (DNF) 176,50 metri e nella Dinamica con attrezzi Monopoinna (DYN Monofin) 235,78 metri.
Il sindaco ha voluto donare agli sportivi una targa, il gagliardetto con lo stemma della Città di Bari e dei braccialetti di Bari per bene.
“Questo riconoscimento – ha esordito il sindaco di Bari – nasce dal desiderio di ringraziarvi per aver onorato i colori della nostra città. Per questo via abbiamo voluto qui, oggi, perché il vostro esempio possa incoraggiare tanti giovani atleti che si impegnano quotidianamente per raggiungere i loro obiettivi. E poi rappresentate al meglio gli sport acquatici che speriamo possano aiutarci a recuperare il rapporto tra città e mare su cui questa amministrazione sta lavorando. Quest’anno abbiamo promosso corsi gratuiti di vela, canottaggio, canoa, surf e paddle surf. Per il prossimo anno possiamo immaginare di ripeterci con la pallanuoto”.
“Oggi premiamo degli atleti straordinari – ha detto Pietro Petruzzelli – che hanno disputato un ottimo campionato e hanno contagiato i tifosi con il loro entusiasmo. Stesso discorso vale per i due apneisti baresi che hanno ottenuto dei risultati straordinari nei campionati mondiali delle loro discipline sportive”.
“È un grande piacere ricevere questo riconoscimento – ha spiegato Emanuele Merlini – perché è la dimostrazione che abbiamo svolto un buon lavoro, non solo sportivo ma anche sociale, e che c’è attenzione e sensibilità nei nostri confronti da parte delle istituzioni. Sarebbe davvero bello vedere il sindaco sugli spalti dello Stadio del Nuoto, pronto a tifare per la nostra squadra in qualche partita di serie A, come del resto ha fatto più volte l’assessore Petruzzelli, che ci è sempre stato vicino. Del resto, in gara due play-off, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris era sugli spalti a sostenere la nostra rivale Cesport”.
BARI - Martedì 26 novembre 2024, presso la Biblioteca De Gemmis, si terrà un evento…
Nel Foyer del Teatro Piccinni sarà inaugurata, nella Giornata internazionale contro la violenza sulle…
A Palazzo Rubino saranno in scena Carlo Valente in voce e al piano e Laura…
Domenica 24 nel Sacello della Cattedrale di Minervino e lunedì 25 novembre nella chiesa di…
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne l'evento che racconta l’attenzione rivolta…
L’iniziativa è promossa da Legambiente con il patrocinio del Comune di Alberobello ALBEROBELLO - Le…
Domenica 24 novembre, per la terza stagione di Nasca il teatro, lo spettacolo tratto dal…
Lo spettacolo andrà in scena dal 22 al 26 gennaio 2025. I mitici sette re…
CASTELLANA GROTTE - Martedì 26 novembre 2024, alle ore 18.30, presso la sede del Circolo…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter