Con l’intento di agevolare i donatori, l’associazione pugliese federata con la Fidas nazionale dal 1992 e strutturata in 36 sezioni sul territorio regionale e in particolare nelle province di Bari, Bat, Brindisi e Taranto, ha creato da molti anni gli “Amici della Fidas” un gruppo di attività commerciali, nelle quali i donatori, possono usufruire di agevolazioni a loro riservate. Molte di queste, circa una ventina in totale, sono cinema, palestre, centri sportivi, pizzerie e ristoranti, in questo periodo di restrizione a causa della pandemia, chiuse o con aperture parziali. La scelta di Citymoda di entrare a far parte di questo gruppo di attività che sostengono l’operato dei tanti volontari è partita su suggerimento di un donatore Fidas.
“Abbiamo accolto con piacere questa proposta – ha spiegato Marilù Fiore –. Avvicinandoci all’operato di questa associazione abbiamo visto quanto bene faccia. Quindi abbiamo voluto creare questo rapporto, che va certamente al di là della convenzione, sia per premiare i pugliesi che concedono parte del loro tempo per gli altri, donando il proprio sangue alle tante persone che ne hanno bisogno, ma anche per far conoscere maggiormente la loro realtà e invogliare nuovi donatori a entrare in questa comunità. Questo in un periodo storico difficile, dove siamo tutti un po’ in difficoltà, tendere una mano è sempre un bene”.
Attualmente il plasma è necessario e il sangue non è mai abbastanza, questo connubio risulta essere un’importante azione a sfondo sociale, utile per gli altri. Citymoda è da sempre attenta e impegnata nei confronti del terzo settore. Tra le iniziative realizzate, in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Caritas Diocesana e A.P.S. Equanima Onlus, è stata impegnata nel progetto “Dona il tuo usato”.
“Siamo molto felici di questa partnership – ha affermato Corrado Camporeale – estesa non solo ai volontari di tutte le sezioni, ma anche ai loro familiari. È un modo ulteriore per promuovere le nostre attività e far avvicinare nuove persone al mondo della donazione”.
I volontari Fidas che mostreranno in cassa la tessera Fidas avranno il 10+5% di sconto su articoli di nuova collezione nei reparti uomo, donna e bambino; il 5% di sconto extra durante il periodo dei saldi, sugli articoli in promozione e/o su scontistiche già applicate. Ancora, i donatori, terminate le restrizioni, avranno la possibilità di accedere a iniziative ed eventi esclusivi e anche di godere di pagamenti a rate, senza interessi e zero costi aggiuntivi.
Terzo appuntamento, a Castrignano de’ Greci, con il Kascignana Festival, la rassegna che celebra l’accoglienza…
Noemi sarà il 16 agosto a Lucera, al Lucera Music Lights Festival; sabato 17 agosto…
Al Castello Volante musica, incontri, attività per i più piccoli, degustazioni, visite guidate, un mercatino,…
Il cantautore torinese di origini pugliesi, che ha raggiunto oltre 80 milioni di streaming con…
L'Associazione Che Fico Lab, organizza il concerto di musica jazz con il Michele Fazio Trio.…
Lunedì 12 agosto a Ceglie del Campo, per Bari Urban Lab, si potrà scoprire uno…
Dalle 20 all’una di notte, per la Notte Bianca degli Ipogei, un percorso nella Taranto…
Dal 14 al 18 agosto per la Festa Patronale un programma ricco che punta ad…
Il 14 agosto i due artisti si esibiranno in Piazza Unità d'Italia per il Taurisano Music…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter