I concerti, i cui proventi saranno devoluti interamente alle zone colpite dal terremoto, si svolgeranno il 2 marzo nella cattedrale di Conversano, il 12 marzo nella chiesa di Don Guanella a Bari, per concludersi il 18 marzo nella piazza principale di Ascoli Piceno, alla presenza di tutti i sindaci delle aree colpite dal terremoto. La data e il luogo del concerto di Terlizzi sono ancora in via di definizione.
L’iniziativa solidale è stata presentata questa mattina a Palazzo di Città dal maestro Paolo Lepore, alla presenza del vicesindaco Vincenzo Brandi e del sindaco di Conversano, Giuseppe Lovascio.
Alla conferenza stampa è intervenuto anche il sindaco, che ha ringraziato il Coro del Faro a nome dell’Anci per l’iniziativa lodevole, in un momento di grande difficoltà per le popolazioni dell’Italia centrale.
“Non posso che ringraziarvi – ha detto Antonio Decaro rivolgendosi al maestro Lepore – per quello che fate per la città, per le vostre iniziative, significative soprattutto in momenti importanti per la vita della nostra comunità e del nostro Paese”.
“Questa iniziativa solidale del Coro del Faro diretto dal maestro Lepore – ha proseguito il vicesindaco Vincenzo Brandi – rappresenta un connubio speciale tra musica e solidarietà, un momento nel quale la musica, che è una delle massime espressioni di azione sociale, contribuisce significativamente a sostenere le popolazioni così duramente colpite dal terremoto”.
“Il Coro del Faro – ha continuato il maestro Paolo Lepore – con questa iniziativa ha voluto essere concretamente al fianco delle popolazioni colpite dal terremoto. Il Coro del Faro, che raggruppa gente di ogni età, professione e nazionalità, vuole donare musica per veicolare i valori della solidarietà e della vicinanza nei confronti di quanti in questo momento vivono situazioni di disagio”.
“sarà un momento dedicato alla solidarietà, fare solidarietà attraverso la musica rappresenta un coinvolgimento emotivo che diventa impegno sociale”.
I fondi raccolti durante i concerti saranno devoluti in particolare ai comuni di Norcia e di Arquata del Tronto. Sponsor dell’iniziativa Miccolis trasporti, Ladisa ristorazione, STP trasporti di Bari e Sicme.
All’Anchecinema Francesco Greco con il violino sarà accompagnato dalla sua orchestra in uno show nel…
Sabato 30 novembre coda autunnale del Barletta Piano Festival al Teatro Curci. Il maestro pugliese,…
Per la stagione Teatro Studio di Diaghilev della Compagnia Diaghilev, il testo sull’Alzheimer di Tristan…
Al Teatro Apollo, per la 55esima stagione della Camerata Musicale Salentina, lo spettacolo con l'esilarante…
Lo spettacolo della Compagnia Sala Prove proporrà come protagonista un attore detenuto e le musiche…
Sabato e domenica in scena al Teatro van Westerhout di Mola di Bari il capolavoro…
Al TaTÀ uno spazio di riflessione per gli spettacoli di «Periferie». Tra gli ospiti, la…
Due giorni di innovazione e futuro per ispirare le nuove generazioni; previsti talk ispirazionali e…
Il 6 dicembre a Spazio Murat in piazza del Ferrarese previsti due concerti tra voci,…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter