Appuntamento per martedì 17 aprile
BARI – Martedì 17 aprile, alle ore 17, presso il comando della Polizia Locale, in via Paolo Aquilino 1,a Japigia, il sindaco Decaro parteciperà all’incontro sul futuro Parco della rinascita alla ex Fibronit.
All’iniziatica, organizzata dalla Consulta Ambiente del Comune di Bari, interverranno l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Galasso, il dirigente della ripartizione Ambiente Vincenzo Campanaro, gli esponenti comitato cittadino Fibronit e i progettisti del nuovo parco, l’architetto Laura Rubino e l’ingegner Nicola Falcone.
Il percorso è stato avviato con tre incontri pubblici nei quartieri Japigia Madonnella e San Pasquale, territori confinanti con l’area della Fibronit e quindi direttamente interessati dal futuro Parco.
La fase di condivisione e partecipazione sarà successivamente estesa agli ordini professionali con l’obiettivo di acquisire dai tecnici di settore suggerimenti, proposte, esperienze e conoscenze professionali rispetto al sito e al futuro progetto del parco: tre nuovi appuntamenti dedicati, con workshop di approfondimento, si terranno il 23 e 27 aprile e il 4 maggio.