L’evento si terrà in piazzale Lorusso
In piazza ci saranno stand dedicati alla vendita di prodotti agricoli a km 0, filiera corta, prodotti del mercato equo e solidale, prodotti agricoli e caseari di natura biologica e biodinamica; altri stand saranno animati dalle associazioni che promuovono artigianato locale e manufatti del proprio ingegno, in altri ancora saranno le associazioni di promozione sociale senza scopo di lucro che promuoveranno finalità culturali e sociali.
Saranno presenti in piazza, inoltre, b iologi ed esperti nel campo della nutrizione , della corretta alimentazione e della sicurezza alimentare della Fondazione Italiana Biologi (Fib), con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura e consapevolezza alimentare nel rispetto dell’ambiente .
L’assessorato all’Ambiente, infatti, grazie a una convenzione stipulata con i biologi della Fib, ha promosso il progetto pilota Bari smart nutrition days , una campagna di sensibilizzazione e di educazione su tutto il concetto che ruota attorno alla nutrizione. Il progetto prevede anche incontri pubblici presso i locali della scuola Re David, con i cittadini, i ragazzi e le famiglie . Domenica 5 giugno, alle 10.30, l’incontro presso la scuola Re David, in via Omodeo 27, sarà sul tema: “ Le domande di tutti verità – menzogne – falsi miti / Le risposte sul cibo (Tutto quello che avreste voluto sapere e non avete mai osato chiedere)”. Condurrà la giornalista Maddalena Tulanti. L’incontro è aperto a tutti.
“L’obiettivo del Municipio II – dichiara il presidente Andrea Dammacco – è quello di promuovere il concetto dei nuovi stili di vita, che vanno da una sana alimentazione, alla pratica sportiva, al modo corretto di differenziare i rifiuti. In particolare domenica, in occasione della tredicesima giornata nazionale dello sport , accanto alle attività in programma, ci sarà una grande festa aperta a tutti : aree di prove-sport per le discipline di scherma, tennis, badminton, pallavolo, calcio, arti marziali e bocce, giochi tradizionali e percorsi ludico motori accessibili anche alle persone disabili”.
Domenica primo dicembre, presso la Distilleria De Giorgi, lo spettacolo ispirato a un’opera di Daniel…
92 casi positivi rilevati in una settimana su 3.047 tamponi. Nessun decesso; 13 le persone…
L’1, 14 e 28 dicembre tre recital nel Circolo Pivot di Castellana Grotte con i…
Domani, nella Chiesa di San Giovanni Battista, a cura dei volontari FAI di Giovinazzo l'evento…
Domani, alle Officine Cantelmo, il Bluebeat Fest con musica dal vivo, dj set e birre…
Negli spazi di “centonove/novantasei”, il momento di degustazione di prodotti etici, solidali e liberati dalle…
Nella Basilica di San Nicola il concerto di Natale dell'Associazione Serena Onlus BARI - L'Associazione…
Presentato il progetto del Natale 2024-2025 a Monopoli. Tra le novità, 15 installazioni realizzate con…
ALBEROBELLO - La città di Alberobello, già sito UNESCO dal 1996, sta attraversando una fase…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter