Piantumati 60 nuovi alberi
Si è scelto di piantumare in questa zona almeno 60 nuovi alberi ed essenze che sranno scelte in base all’adattabilità al clima locale a alla posizione di vicinanza al mare. Sulla stessa area si procederà con delle attività preparatorie attraverso l’esecuzione di lavori di fresatura e sistemazione di una superficie complessiva di circa 34.000 mq, su cui saranno eliminate le pietre ed eseguiti gli idonei spianamenti. Gli arbusti saranno piantumati lungo il perimetro delle singole aree, in adiacenza alla viabilità esistente, ubicandole in posizione tale da garantire alle piante il loro naturale sviluppo senza rischi di compromettere la viabilità stradale con la crescita delle radici.
Contemporaneamente questa mattina sono state avviate, a cura dell’Amiu le prime attività di pulizia e sfasciamento dei cigli stradali nel quartiere come richiesto dai residenti.
“Il prossimo passo – dichiara l’assessore Galasso – procederemo con la gara d’appalto per affidare i lavori integrati previsti dall’accordo quadro. In questo modo potremo già partire con la creazione di nuove aree verdi come quelle individuate oggi a Sant’Anna. Il nostro obiettivo è realizzare aree verdi in tutti i quartieri della città, soprattutto quelli più periferici sprovvisti, ognuno con piantumazioni ed essenze specifiche rispetto al clima e al contesto della zona circostante. Nei prossimi giorni ci sposteremo in via Fratelli Spizzico, sempre nel quartiere Sant’Anna, sulla quale stiamo verificando i limiti di competenza comunale, e sui cui eseguiremo gli stessi lavori di pulizia e spianatura del terreno, oltre all’installazione di alcuni pali di illuminazione per risolvere i problemi di visibilità e sicurezza che ci sono stati segnalati dai residenti della zona”.
92 casi positivi rilevati in una settimana su 3.047 tamponi. Nessun decesso; 13 le persone…
L’1, 14 e 28 dicembre tre recital nel Circolo Pivot di Castellana Grotte con i…
Domani, nella Chiesa di San Giovanni Battista, a cura dei volontari FAI di Giovinazzo l'evento…
Domani, alle Officine Cantelmo, il Bluebeat Fest con musica dal vivo, dj set e birre…
Negli spazi di “centonove/novantasei”, il momento di degustazione di prodotti etici, solidali e liberati dalle…
Nella Basilica di San Nicola il concerto di Natale dell'Associazione Serena Onlus BARI - L'Associazione…
Presentato il progetto del Natale 2024-2025 a Monopoli. Tra le novità, 15 installazioni realizzate con…
ALBEROBELLO - La città di Alberobello, già sito UNESCO dal 1996, sta attraversando una fase…
Alla Distilleria De Giorgi Astràgali Teatro ospita la Compagnia Carnevale di Milano con lo spettacolo…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter