Bari, Vivicittà: il 6 aprile 2025 la passeggiata ludico-sportiva

3

Una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà:un percorso di 10 km che attraversa la città, valido come 3ª tappa del Trofeo Terra di Bari

BARI – Si svolgerà il 5 e il 6 aprile la 37° edizione di Vivicittà, la manifestazione podistica organizzata in contemporanea in 44 città italiane e 6 estere. L’evento, organizzato dalla Uisp Bari, prenderà il via alle ore 9.30 da parco 2 Giugno, dove è previsto anche l’arrivo, e si svilupperà su un percorso di 10 chilometri attraversando, come di consueto, i tre ponti cittadini, e su un altro di 4 chilometri per una passeggiata ludico-sportiva.

Come lo scorso anno, sabato 5 aprile sarà aperto il Villaggio Vivicittà, dalle ore 9 alle 18.30, al cui interno troverà spazio anche il Villaggio della prevenzione: grazie al legame ormai consolidato con la manifestazione Running Heart, infatti, saranno promosse iniziative di sensibilizzazione sulla prevenzione delle malattie cardiologiche e sull’importanza di uno stile di vita sano, con la possibilità di effettuare gratuitamente un elettrocardiogramma e la misurazione della glicemia per prevenire la patologia del diabete.

Inoltre, presentando il pettorale della corsa si potrà accedere gratuitamente al Vintage Market Bari, l’esposizione di oggetti e prodotti di seconda mano organizzata da Bidonville store, in programma in Fiera del Levante il 5 e 6 aprile.

Tra le altre novità di questa edizione anche un contest fotografico che vedrà protagonisti gli studenti dell’Istituto Santarella di Bari.

Il kit gara si potrà ritirare sabato 5 aprile nel Villaggio Vivicittà, in largo 2 Giugno, dalle ore 9 alle 18.30.