Appuntamento per questo weekend
BARI – Organizzati dalla rete #Barisocialbook: spazi sociali per leggere, promossa dall’assessorato comunale al Welfare in rete con enti ed istituzioni pubbliche e private, due sono gli appuntamenti rivolti ai più piccoli in programma questo weekend.
Domani, sabato 14 aprile, alle ore 17.00, in piazza Federico II di Svevia a Bari, l’autrice Carmen Mari, scrittrice di letteratura ragazzi, e l’illustratore Massimiliano Riva presenteranno il loro ultimo libro per bambine e bambini “Sempre fra le nuvole”, Secop edizioni, con letture a cura dell’attrice Marianna Di Muro e atelier dell’illustratore Massimiliano Riva. Introdurrà l’incontro l’assessora al Welfare Francesca Bottalico.
L’evento, aperto a tutta la cittadinanza e sostenuto da Secop edizioni, vede direttamente coinvolti nella partecipazione i minori e le famiglie utenti dei Centri Servizi famiglie dei territori di Santo Spirito/San Pio, Carbonara, Carrassi ed è ospitato nell’ambito delle attività di animazione del territorio “di Piazza in Piazza” realizzata dal Centro Servizi Famiglie San Nicola Murat.
Domenica 15 aprile, alle ore 11.30, Carmen Mari e Massimiliano Riva presenteranno “Sempre fra le nuvole” al pubblico di bambine bambini e famiglie presso la Biblioteca Ragazzi[e] del Comune di Bari nel parco di largo 2 Giugno, con letture animate e atelier dell’illustratore.
#Barisocialbook: spazi sociali per leggere, promossa dal Comune di Bari – assessorato al Welfare e dal garante regionale per i Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in rete con enti e istituzioni pubbliche e private, biblioteche, librerie, associazioni, enti non profit, strutture e servizi welfare per minori, adulti e migranti presenti nel territorio cittadino di Bari ha l’obiettivo di costruire una città più solidale e attenta alle fasce di cittadinanza più vulnerabili, rilanciando e sottolineando l’importanza della lettura e della cultura come elemento di crescita personale e riscatto sociale, volano di promozione e coesione sociale, consapevolezza dei diritti di cittadinanza, leva per il cambiamento sociale e crescita complessiva della comunità e del territorio.
Giovedì 28 novembre a Molfetta per Kaleidos della Fondazione Valente l' omaggio in chiave jazz…
In via Giuseppe Lazzari approda lo spettacolo del Circo Bellucci con la sua nuova formazione…
La celebrazione della "Madonna Nostra" si consolida come grande festa patronale nel piccolo centro salentino…
Per la stagione 2024/25 del Teatro Radar Claudio Tolcachir mette in scena “Anna Cappelli” di Annibale…
Il 30 novembre lo spettacolo di Vincenzo De Lucia aprirà la rassegna Music All che porta…
Il primo dicembre, presso la Biblioteca Comunale, l'incontro aperto a tutti i bambini dai 3…
Presso la Pinacoteca Civica "Il 9cento", domani, 25 novembre l’inaugurazione del progetto di Kaleidos promosso…
TARANTO - In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne l’Associazione Alzàia…
BITONTO - Giovedì 5 dicembre 2024, alle ore 21.00, al Teatro Traetta di Bitonto andrà…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter