L’iniziativa è tesa a favorire la partecipazione dei cittadini all’amministrazione locale
L’iniziativa è tesa a favorire la partecipazione dei cittadini all’amministrazione locale dando impulso alle Consulte, sulla base di quanto previsto dallo Statuto comunale e dal regolamento sugli Istituti di Partecipazione approvato dal Consiglio Comunale.
L’avviso è rivolto a tutte le associazioni, le fondazioni e i comitati che abbiano sede o svolgano la propria attività sul territorio del Comune di Barletta da almeno un anno, il cui atto costitutivo e statuto siano conformi a quanto disposto dal Codice civile e dalle normative vigenti e le cui caratteristiche organizzative e finalità siano esclusivamente non lucrative, solidali o comunque di utilità sociale o di pubblico interesse.
Possono iscriversi all’Albo anche i soggetti a carattere provinciale, regionale, nazionale, internazionale che abbiano una articolazione territoriale decentrata, con l’esclusione di partiti, movimenti e organizzazioni di tipo politico che partecipano alle forme proprie della rappresentanza democratica.
Le modalità di presentazione della domanda e la documentazione da allegare devono tener conto di quanto indicato nell’avviso pubblicato sul sito istituzionale www.comune.barletta.bt.it, dove è scaricabile la modulistica. Questa è distribuita anche dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), al piano terra del palazzo di città.
Le domande potranno essere presentate entro le ore 13 del 4 aprile 2016 con lettera raccomandata A/R indirizzata al Comune di Barletta, in corso Vittorio Emanuele n° 94, CAP 76121; per PEC all’indirizzo protocollo@cert.comune.barletta.bt.iteall’Ufficio Protocollo/URP dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13, e il martedì e il giovedì dalle ore 16.30 alle 18.
Le richieste di iscrizione all’Albo saranno valutate, sulla base dei requisiti presentati, dal Dirigente responsabile della tenuta dell’Albo entro i sessanta giorni successivi alla scadenza del termine.
In piazza Libertà il concertone con Emma, Michele Bravi e dj di Radio Norba e…
L’artista americano di scena con il suo coro il 30 dicembre a Ceglie Messapica. Il…
Il 29 dicembre gran finale di stagione dell’Orchestra ICO “Suoni del Sud”: una tradizione che…
MOLFETTA - Quattro grandi produzioni cinematografiche internazionali alla Cittadella degli artisti di Molfetta per le…
BARLETTA - Il progetto "Tende Incantate", avviato a settembre 2024 presso il Teatro Fantàsia, si…
Il 28 dicembre appuntamento delle festività natalizie per un omaggio al jazz manouche del grande chitarrista…
Si conclude la settima edizione di "Oltre Lirica Music Festival Classic & Contemporary ‘24" ;…
Mercoledì 25 dicembre concerto gratuito in piazza XX settembre per Natale in musica dell’Agìmus: un…
Dal 23 dicembre al 6 gennaio arriva il Circo Madera , contemporaneo e di innovazione…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter