I dettagli
BARI – I volontari di Barletta della Fondazione “Uniti per i Diritti Umani” continuano ad instillare nella società i principi base per una convivenza pacifica contenuti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, affinché ognuno di noi li conosca e possa attuarli nella vita di tutti i giorni.
Proprio per facilitare la conoscenza a chiunque sabato sera 10 Agosto, erano presenti con uno stand informativo davanti al Castello di Barletta per regalare la copia dell’opuscolo Che cosa sono i Diritti Umani?.
Inoltre i volontari hanno lasciato altre copie presso le attività commerciali e i locali della zona, così che passano consegnarli ai loro clienti interessati al soggetto.
Questa iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare la comunità ad una maggior conoscenza che porti in seguito ognuno di noi verso una serena coesistenza con familiari, colleghi, amici e tutti coloro che sono di cultura diversa. A sostegno di ciò i volontari esprimono il loro motto, preso dalle parole dell’umanitario L. Ron Hubbard, “I diritti umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico”.
Nel sito si trovano tutte le informazioni riguardo al documento sancito dall’ONU dal 1948, quindi i 30 diritti umani per esteso e la loro storia, i bellissimi video in cortometraggio con i rispettivi esempi di violazioni sui 30 diritti e inoltre è possibile firmare la petizione per spingere più velocemente la diffusione dei diritti umani.
La petizione è un’iniziativa che sta venendo supportata da molte associazioni ed individui nell’ambito del progetto umanitario internazionale “Gioventù per i Diritti Umani” che ha elaborato una serie di strumenti didattico-educativi, imperniati sul testo della Dichiarazione Universale, di cui si propone l’insegnamento anche nell’ambito scolastico. Tali strumenti sono infatti utilizzati in diversi contesti per i giovani e gli adulti, dallo sport alla musica, ispirando nel mondo eventi di ogni genere e concerti pro-diritti umani.
UNITED è l’elemento principale della didattica di “Gioventù per i Diritti Umani”, pluri-premiato video musicale che con una storia di vita di quartiere, mostra il potere dei diritti umani nel vincere violenza, intolleranza e bullismo.
Per maggiori informazioni o per richiedere copia del materiale didattico scrivi a unitiperidirittiumani@gmail.com
128 casi positivi rilevati in una settimana su 3.270 tamponi. Nessun decesso; 6 le persone…
Domenica 17 novembre (ore 21 - ingresso libero) alle Officine Cantelmo, il cantante, compositore e…
Il 23 e il 24 novembre 2024, presso l’Ipogeo Bacile di Spongano e presso il…
Per la Stagione Artistica organizzata dall’Associazione A.Gi.Mus. il duo romano composto da Emanuela Olivelli (Vibrafono)…
Martedì 19 novembre, per la stagione Kaleidos 2024 della Fondazione Valente, il musicista russo di…
Al Museo Civico, a San Cesario di Lecce, martedì 19 novembre, attraverso l’intervento del professor…
Domenica prossima lo spettacolo "Soqquadro", produzione Teatro del Piccione , inaugura la Stagione Famiglie a…
Per la nuova stagione dei Concerti con Aperitivo della Camerata Musicale Salentina, al Teatro Paisiello,…
MOLFETTA - Sabato 30 novembre 2024 prenderà il via la Stagione di Prosa SPAZIOleARTI del…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter