BARLETTA – Assembrati, senza mascherine e intenti a consumare alcolici. È così che trascorreva il tempo un gruppo di ragazzi, per lo più minorenni, all’interno di un locale a Barletta, in barba a tutte le norme anti Covid previste dal Dpcm del 24 ottobre scorso.
Grazie a un intervento degli agenti di Polizia locale, quel luogo di ritrovo è stato scoperto e i ragazzi sono stati sanzionati con multe che vanno dai 400 ai 1.000 euro. Ulteriori accertamenti sono in corso in quanto le responsabilità sono condivise tra tutti i trasgressori delle norme vigenti, compresi i proprietari dei locali. Nella maggior parte dei casi, infatti, sui tratta di luoghi affittati in maniera irregolare e non idonei all’uso che ne viene fatto, si pensi a garage e box auto.
Pertanto, l’Amministrazione comunale rivolge un pressante invito a tutti i cittadini, soprattutto a coloro che hanno la disponibilità di tali locali, affinché siano molto attenti a evitare fenomeni come sopra descritti.
“Quella di ritrovarsi in questi luoghi insicuri per definizione sotto ogni aspetto – hanno detto il sindaco Cosimo Cannito e l’assessore alla Polizia locale Nicola Gambarrota – sta diventando una consuetudine sempre più frequente fra i ragazzi e questo è molto pericoloso, non solo dal punto di vista sanitario”.
“Pertanto si invitano i proprietari di locali a verificare l’uso che viene fatto degli spazi fittati o concessi e si ricorda alla cittadinanza tutta di rispettare le regole disposte dal governo per contenere il contagio da Covid 19”.
“I controlli – concludono il sindaco Cannito e l’assessore – proseguiranno incessantemente e saranno serrati e ad essi faranno seguito le sanzioni previste. Si confida nella collaborazione attiva dei cittadini in questo momento di grave difficoltà che la nostra comunità si trova ad affrontare”.
La ciclovia dell’Acquedotto Pugliese, simbolo di sostenibilità e volano di sviluppo si è arricchita del nuovo…
Il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano presenta la XIII edizione delle “Giornate FAI per…
Per «Favole & Tamburi» del Crest «La favola di Peter», un gioco di ombre dentro uno…
Al Roma Teatro di Cerignola prende il via la rassegna teatrale per famiglie; 5 gli…
Nella Biblioteca Comunale “Giovanni Calò” con quattro esperti docenti si approfondiranno: utilizzo della stampa 3D…
128 casi positivi rilevati in una settimana su 3.270 tamponi. Nessun decesso; 6 le persone…
Domenica 17 novembre (ore 21 - ingresso libero) alle Officine Cantelmo, il cantante, compositore e…
Il 23 e il 24 novembre 2024, presso l’Ipogeo Bacile di Spongano e presso il…
Per la Stagione Artistica organizzata dall’Associazione A.Gi.Mus. il duo romano composto da Emanuela Olivelli (Vibrafono)…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter