Uno spettacolo brillante che racchiude quattro anime e i loro nodi in gola che arrivano ad attorcigliare lo stomaco per risalire a formare un cappio. Sul palco quattro strade percorse, sfumature differenti che raccontano di storie di giustizia privata, posizioni corrette da mantenere, aspettative tradite, seconde opportunità e libertà riconquistate.
Un mostro in comune da sconfiggere solo con l’uso della parola: la loro voce come unica difesa.
Uno spettacolo a tratti crudo ma che lascia spazio a momenti di allegria quando una luce illumina le quattro donne che vengono accarezzate da un vento di calma apparente.
La solitudine e il gioco ritrovato si contrappongono ma in questa lotta comune i loro sforzi non sono vani, c’è chi le ascolta.
“Attimi sospesi” è metafora del coraggio delle donne, dei loro sentimenti, delle loro paure, delle loro passioni. Quattro donne, molto diverse tra loro, si raccontano, e offrono al pubblico una visione di scelte di vita differenti. Eppure, nel raccontarsi, creano un potente intreccio, così come solo le donne sono in grado di fare grazie alla loro forza.
“Uno spettacolo anomalo sulla figura della donna, perché questa scelta?”
“L’idea di base è che non si sta parlando di donna o di uomo, togliendo l’identità di genere si vuole parlare di quattro persone che tracciano le loro strade che per alcune sfumature si differenziano ma sfociano nella stessa piazza. Questo studio teatrale è il mezzo attraverso il quale si vuole dimostrare che la nostra voce ha un potere, le nostre parole quell’energia per poter dire che la giustizia e la libertà non hanno genere.” Commenta Alessandro Piazzolla.
Le rappresentazioni teatrali si terranno presso il Teatro Fantàsia in via Imbriani 144, a Barletta. Questa rassegna “Nuvole sparse” porta con sé l’idea che il teatro non debba essere per pochi ma per l’intera comunità. Investiamo nell’arte, solo così potremo dire che la bellezza avrà salvato il mondo. Vi ricordiamo inoltre, l’appuntamento previsto per domenica 22 maggio alle ore 18.30 con la replica di “Spedizioni Don Chisciotte” spettacolo di e con Nicola Calabrese e Alessandro Piazzolla: un dialogo divertente con una seria morale, che ricostruisce le vicende del classico Don Chisciotte della Mancia.
Per informazioni e prenotazioni biglietti contattare il 340 3310937 oppure passare direttamente dalla loro sede.
Nell'Auditorium Zona Santi, per il progetto "(Di)Versi", lo spettacolo della compagnia Meridiani Perduti. Ingresso gratuito…
Don Aniello Manganiello, il prete anticamorra di Scampia, torna in Puglia. Domenica 9 marzo, al…
Lo spettacolo di e con Giuliano Ciliberti & BAND andrà in scena il 14 marzo…
SOGLIANO CAVOUR (LE) - Donne protagoniste della giornata di domani anche a Sogliano Cavour, dove…
Al Teatro Curci, per la stagione 2024/25, a partire da oggi e fino a domenica,…
Presso il Cine-Teatro "F.lli Lumière", per la sesta edizione di Donne D'Autore, va in scena…
Domenica 9 marzo 2025, presso il Laboratorio Sociale la presentazione del romanzo di Stefania Rolli;…
Rosalia De Giosa, la 74enne dispersa da ieri, è stata trovata e liberata dalle macerie…
Sabato va in scena "Freevola", manifesto di libertà della donna; domenica la favola "Kafka e…
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X