Sono state infatti controllate (con verifica della autocertificazione predisposta dal Ministero dell’Interno in relazione al divieto di spostamento tra le ore 22,00 e le ore 5,00 di cui al c.3 dell’art.1 del richiamato DPCM) 127 persone e sono state elevate 45 sanzioni.
In gran parte tali sanzioni riguardano la inosservanza del mantenimento della distanza interpersonale di almeno 1mt (casi di assembramento) prevista dal comma 2 dell’ art. 1 del DPCM del 3 novembre.
A tutti i contravventori è stata elevata la sanzione prevista dall’art. 4 del D.L. n. 19/2020 che prevede il pagamento di una somma da €. 400,00 ad €. 3.000,00.
Mentre invece sono ben 126 le attività commerciali controllate. Sono state comminate due sanzioni accessorie di chiusura per 5 giorni di due esercizi pubblici, precisamente due bar i cui titolari non osservavano l’obbligo di sospensione dell’attività di somministrazione.
Sostanzialmente i titolari delle attività commerciali si stanno ottemperando alle prescrizioni dettate anche dall’ultima ordinanza sindacale che prevede la chiusura di parte di esse alle ore 20,00. Rimane però alta l’attenzione da parte delle Forze di Polizia per quanto concerne le attività di somministrazione per asporto, che, è bene precisare, qualora avvenga in maniera non corretta, comporta non solo l’applicazione della sanzione amministrativa ma anche la chiusura immediata dell’attività per un periodo che può arrivare sino a 30 giorni.
Si ribadisce ancora l’invito ad osservare rigorosamente le norme in vigore ed in particolare quelle relative al divieto di assembramento e quelle relative all’obbligo di utilizzo di mascherina.
Al TaTÀ uno spazio di riflessione per gli spettacoli di «Periferie». Tra gli ospiti, la…
Due giorni di innovazione e futuro per ispirare le nuove generazioni; previsti talk ispirazionali e…
Il 6 dicembre a Spazio Murat in piazza del Ferrarese previsti due concerti tra voci,…
Tra i più importanti e grandi d’Europa, il colosso con 100 esemplari, artisti internazionali e…
Sabato 30 novembre, per «Periferie» del Crest, al TaTÀ, Il Pinocchio di Davide Iodice. Alle…
Per la XVII stagione concertistica dell'Associazione Giovanni Colafemmina, venerdì 29 novembre , a Palazzo de…
Al Teatro Mariella,secondo appuntamento della Stagione teatrale 2024/25.Lo spettacolo ‘La cantautrice fantasma’ proporrà una storia…
Giovedì 28 novembre a Molfetta per Kaleidos della Fondazione Valente l' omaggio in chiave jazz…
In via Giuseppe Lazzari approda lo spettacolo del Circo Bellucci con la sua nuova formazione…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter