Ecco com’è andata
BARLETTA – “Trovarsi in una scuola come questa è bello e voi bambini siete fortunati. La scuola pubblica è un luogo fondamentale, è testimonianza e presidio di democrazia. A scuola si formano le coscienze, il nostro bagaglio culturale e si formano i cittadini”.
Lo ha detto stamani il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, partecipando al plesso scolastico “Padre Raffaele Di Bari”, del Sesto circolo didattico “Girondi”, alla festa dei Remigini, evento che ricorda il tempo in cui la scuola cominciava il 1 ottobre, giorno di san Remigio, e oggi occasione per uno speciale passaggio di consegne fra i bambini che hanno concluso il ciclo scolastico delle primarie e passano alla scuola media e gli alunni che cominciano la prima elementare.
Erano presenti, fra gli altri, la dirigente scolastica, Serafina Ardito, il professor Luigi Terrone, insegnati e genitori dei bambini.
Il sindaco Cannito ha colto l’occasione per annunciare che, a novembre prossimo, arriveranno le nuove sedie per i più piccoli e che la scuola è una priorità dell’Amministrazione comunale. Ha inoltre approfittato per sollecitare bambini e genitori a vigilare sulla città, sul suo decoro e sulla pulizia, a contrasto di quanti adottano condotte irrispettose, soprattutto in riferimento all’abbandono dei rifiuti.
“Non stancatevi mai di chiedere – ha detto infine il primo cittadino ai bambini – perché è un vostro diritto, noi faremo tutto quello che potremo per venire incontro alle vostre esigenze”.
La ciclovia dell’Acquedotto Pugliese, simbolo di sostenibilità e volano di sviluppo si è arricchita del nuovo…
Il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano presenta la XIII edizione delle “Giornate FAI per…
Per «Favole & Tamburi» del Crest «La favola di Peter», un gioco di ombre dentro uno…
Al Roma Teatro di Cerignola prende il via la rassegna teatrale per famiglie; 5 gli…
Nella Biblioteca Comunale “Giovanni Calò” con quattro esperti docenti si approfondiranno: utilizzo della stampa 3D…
128 casi positivi rilevati in una settimana su 3.270 tamponi. Nessun decesso; 6 le persone…
Domenica 17 novembre (ore 21 - ingresso libero) alle Officine Cantelmo, il cantante, compositore e…
Il 23 e il 24 novembre 2024, presso l’Ipogeo Bacile di Spongano e presso il…
Per la Stagione Artistica organizzata dall’Associazione A.Gi.Mus. il duo romano composto da Emanuela Olivelli (Vibrafono)…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter