La rassegna, patrocinata da Ministero della Cultura, Comune di Barletta, Rai Puglia e Fondazione Puglia, ha come obiettivo quello di rafforzare la proposta culturale cittadina e il dialogo con la comunità, Teatro Fantàsia diventa così spazio “vitale” in una prospettiva di benessere per la collettività, di formazione ed educazione alla fruizione dell’arte. Per questo ha visto un primo momento di incontro e promozione attiva con i cittadini, per coinvolgere direttamente i futuri spettatori della rassegna.
Comun denominatore degli spettacoli è il cambiamento nell’accezione delle scelte fatte, delle ragioni che portano alle scelte e le conseguenze che ne derivano. Gli spettacoli variano dal genere drammatico al brillante per arrivare alla farsa, scelta artistica diretta a coinvolgere un pubblico vario.
Obiettivo principale del Teatro Fantàsia è quello di portare cultura al territorio indipendentemente dai canali ufficiali e istituzionali, mission raggiunta con non pochi sacrifici, proponendo ormai da anni eventi culturali di ogni genere che attirano un pubblico sempre più vario.
Nel dettaglio:
24-25 febbraio: “Orizzonte”, co-produzione Teatro Fantàsia – Io Non Ti Conosco, con Paolo Blasio, Consiglia Coppola e Andrea Galasso;
9-10 marzo: “Arianna ha perso il filo”, Ergo Sum Produzioni, con Barbara Bovoli;
23-24 marzo: “Sul Divano” Thalia Produzione – Compagnia Hosteria Fermento, con Marco Valerio Montesano Michele Enrico Montesano e Giuseppe Amelia;
20-21 aprile: “Albèrt una vita relativa” Teatro dei leggeri, di e con Dino Parrotta;
4-5 maggio: “E tu chi sei?” Teatro Fantàsia con Alessandro Piazzolla, Rosa Dicuonzo, Ermanno Rizzi, Francesca Rizzi ed Elisabetta Liuzzi.
Teatro Fantàsia consiglia vivamente l’acquisto dell’abbonamento a 5 spettacoli in modo da usufruire dei tanti vantaggi, inoltre si ricorda anche che l’acquisto del singolo biglietto, se effettuato entro il martedì che precede ogni spettacolo, si può usufruire del prezzo ridotto.
Due giorni per spettacolo il sabato sera alle 21:00, e la domenica pomeriggio alle 18:30.
Prezzo biglietti e abbonamenti possono essere richiesti al numero 340 3310937, oppure direttamente al botteghino del teatro in via Imbriani 144, a Barletta.
128 casi positivi rilevati in una settimana su 3.270 tamponi. Nessun decesso; 6 le persone…
Domenica 17 novembre (ore 21 - ingresso libero) alle Officine Cantelmo, il cantante, compositore e…
Il 23 e il 24 novembre 2024, presso l’Ipogeo Bacile di Spongano e presso il…
Per la Stagione Artistica organizzata dall’Associazione A.Gi.Mus. il duo romano composto da Emanuela Olivelli (Vibrafono)…
Martedì 19 novembre, per la stagione Kaleidos 2024 della Fondazione Valente, il musicista russo di…
Al Museo Civico, a San Cesario di Lecce, martedì 19 novembre, attraverso l’intervento del professor…
Domenica prossima lo spettacolo "Soqquadro", produzione Teatro del Piccione , inaugura la Stagione Famiglie a…
Per la nuova stagione dei Concerti con Aperitivo della Camerata Musicale Salentina, al Teatro Paisiello,…
MOLFETTA - Sabato 30 novembre 2024 prenderà il via la Stagione di Prosa SPAZIOleARTI del…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter