Da martedì 29 riaperto agli sportivi
BARLETTA – La Procura di Trani ha disposto il dissequestro del Pala Disfida “Mario Borgia” di Barletta, la struttura sportiva comunale sottoposta a sequestro probatorio dal 4 maggio scorso, dopo che un giovane atleta era rimasto ferito in un incidente al suo interno. “Non è più necessario il permanere del vincolo probatorio su tali beni in sequestro – è scritto nel decreto del sostituto procuratore di Trani Maria Isabella Scamarcio – e sono stati effettuati tutti gli accertamenti utili ai fini della ricostruzione delle dinamiche dell’incidente occorso”.
L’impianto tornerà a essere fruibile da martedì prossimo, 29 ottobre, dalle associazioni sportive che ne abbiano già fatto richiesta e dopo le necessarie operazioni di manutenzione, pulizia e igienizzazione dei luoghi, necessarie per la ripresa delle attività sportive.
Soddisfazione viene espressa dal sindaco Cosimo Cannito il quale, più volte, al fine di restituire alla città quell’impianto, aveva personalmente sollecitato il magistrato, che ringrazia per la sua disponibilità, per il dissequestro del PalaDisfida, nel rispetto dei ruoli, delle funzioni e dei necessari adempimenti, convinto dell’importanza della pubblica fruizione di una struttura sportiva come il Palasport. Una soddisfazione condivisa dal Comando di Polizia municipale e dalla Dirigenza del Settore Sport che, ciascuno per le proprie competenze, ha seguito l’evoluzione della vicenda.
“Poter riconsegnare alla comunità questo impianto era più che mai necessario in questo momento – hanno detto il primo cittadino Cannito e l’assessore allo Sport Michele Lasala – perché tante erano le associazioni e gli sportivi privati della possibilità di allenarsi e praticare le proprie discipline e che ringraziamo per la pazienza dimostrata”.
BITONTO - Giovedì 5 dicembre 2024, alle ore 21.00, al Teatro Traetta di Bitonto andrà…
Per la stagione teatrale 2024-2025 del Teatro Curci dal 6 all'8 dicembre lo spettacolo ispirato…
BITONTO - Domenica primo dicembre 2024, alle ore 19.00, al Teatro Traetta di Bitonto andrà…
Al Teatro Comunale Giovanni Laterza Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite saranno i protagonisti…
BARI - Martedì 26 novembre 2024, presso la Biblioteca De Gemmis, si terrà un evento…
Nel Foyer del Teatro Piccinni sarà inaugurata, nella Giornata internazionale contro la violenza sulle…
A Palazzo Rubino saranno in scena Carlo Valente in voce e al piano e Laura…
Domenica 24 nel Sacello della Cattedrale di Minervino e lunedì 25 novembre nella chiesa di…
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne l'evento che racconta l’attenzione rivolta…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter