Le nuove date
A pochi mesi dalla scomparsa, Luca De Filippo sarà idealmente sul palcoscenico del teatro Curci di Barletta, di cui aveva tante volte calcato le scene. Vi sarebbe tornato, appunto, per lo spettacolo “Non ti pago”, che il Comune, d’intesa con il Teatro Pubblico Pugliese aveva concepito e programmato come pubblico riconoscimento ai suoi 60 anni di palcoscenico. La malattia, purtroppo, aveva costretto Luca a interrompere le recite lo scorso novembre. Ma lo spettacolo è tornato a girare nei maggiori teatri italiani, appunto con il suo ruolo affidato a Gianfelice Imparato. L’omaggio del teatro Curci, quindi, resta e sarà ancora più sentito.
Lo stesso Gianfelice Imparato ha tenuto a rispettare l’impegno preso dalla Compagnia con la stagione di prosa della nostra città, anche in considerazione del legame con la famiglia De Filippo avendo recitato in varie opere già tra il 1980 e il 1982 sotto la direzione di Eduardo. Le sue presenze come attore protagonista cominciano sotto la direzione proprio di Luca De Filippo (oltre che di Carlo Cecchi). Successivamente comincia a scrivere opere proprie e curarne la regia tra cui “Casa di Frontiera” riallestita più volte anche con la regia di Gigi Proietti. È stato vincitore del “Premio Ubu” con “I dieci comandamenti” di Raffaele Viviani con la regia di Mario Martone, ed è stato impegnato nel cinema con registi quali Bellocchio, Scola, Monicelli, Loy, e Moretti.
I biglietti acquistati per lo spettacolo “Non ti pago” saranno validi per le nuove date, rispettivamente: quelli del 12 febbraio per il 27 maggio, quelli del 13 febbraio per il 28 maggio e quelli del 14 febbraio il 29 maggio, mentre restano validi i tagliandi emessi in abbonamento. È comunque è possibile chiedere il rimborso del biglietto entro il 31 marzo rivolgendosi agli stessi punti vendita dove è stato acquistato.
Venerdì 6 dicembre al Teatro Asfalto, Improvvisart presenta Brillante!, la commedia con la regia di…
Il 7 e l'8 dicembre, al teatro di Via Castiglione 49, lo spettacolo sulla vita…
Il Touring Club Italiano organizza una giornata di visite guidate, teatri e gastronomia; i luoghi…
Proseguono anche gli appuntamenti con l’Open Village Family Christmas CAPURSO - Un ricco cartellone di…
Il calendario con i principali eventi di dicembre 2024 in Puglia: teatro, concerti, enogastronomia nei…
Un ricco programma di eventi, iniziative e attrazioni programmati per celebrare il lungo mese di…
Conversano da oggi si illumina per le feste: prevista l'accensione di una spettacolare installazione luminosa…
In Piazza Garibaldi, oggi, prenderanno il via gli appuntamenti di Piazze d’Inverno, il calendario di…
Oggi prende il via la decima edizione della produzione teatrale Wonder Christmas Land, firmata da…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter