Cannito, “Porteremo in regione le vostre legittime richieste”
BARLETTA – Si è svolto nella sala giunta di palazzo di città a Barletta un incontro fra i residenti di via Callano e il sindaco Cosimo Cannito. La delegazione ha manifestato al primo cittadino i disagi quotidiani causati della prossimità al cantiere per la realizzazione di un sottovia che andrà a sostituire i passaggi a livello di via Andria e via Vittorio Veneto, chiedendo la realizzazione di un passaggio pedonale fra via Andria e la città, attraverso via Filannino e via Romagnosi.
Cannito ha ricordato come più volte l’Amministrazione comunale e lui personalmente abbia chiesto e proposto a Ferrotramviaria, in occasione delle conferenze di servizio svoltesi a palazzo di città, diverse soluzioni per alleviare i disagi dei residenti, realizzando tale passaggio o una scala che portasse dall’altra parte e di avere ricevuto dall’interlocutore sempre dinieghi.
“Il sindaco e l’Amministrazione comunale è con i cittadini, per questo chiederò un incontro con l’assessore regionale ai Trasporti Giovanni Giannini e con il direttore generale di Ferrotramviaria Massimo Nitti perché accolgano le nostre legittime richieste, perché le vostre rimostranze sono nostre, della città, e si facciano carico responsabilmente di agire per le proprie prerogative”, ha detto Cannito.
Il sindaco aveva proposto ai residenti, per alleviare i loro disagi, l’attivazione di due nuove corse pomeridiane del bus urbano, oltre a quelle previste per l’inizio dell’anno scolastico, ma loro, responsabilmente, le hanno rifiutate spiegando che sarebbe stato uno spreco di denaro pubblico e che non sarebbero state utili a soddisfare le loro esigenze. Cannito ha inoltre fatto il punto sullo stato del cantiere, riferendo che il prossimo 9 settembre saranno in loco gli artificieri per la verifica bellica e ha infine invitato la delegazione a partecipare, il prossimo 13 settembre, alla conferenza di servizi che si svolgerà a palazzo di città. E’ stato poi deciso di potenziare l’illuminazione e migliorare la pulizia del passaggio pedonale fra via Callano e via Andria.
Presentata oggi a Lecce la nuova stagione della Camerata Musicale Salentina che dal 20 ottobre…
A Ostuni nella villa comunale Sandro Pertini, Hopstuni beer fest una grande festa dedicata alla…
Massimo Donno, all'Art&Lab Lu Mbroia , per Sinfonie rurali, presenterà lo spettacolo in cui canterà e…
Lectorinfabula, il festival di cultura europea proporrà centinaia di incontri alla scoperta del futuro attraverso…
Nel Teatro Comunale Traetta sabato prossimo una proposta internazionale: due cantanti della Tokyo Academy nel…
Per il Festival I Concerti del Chiostro uno dei più grandi fisarmonicisti del momento, a…
Sabato prossimo doppio appuntamento con workshop e spettacolo dedicati al grande scrittore italiano Italo Calvino…
Sabato 21 settembre, nell’Oleificio «Libertini-Prete», per il festival itinerante N&B Mareterra, Anna Fusek e Gianluca…
“All in festival” è una iniziativa, promossa da Gens Nova, ZeroBarriere e LeZZanzare, che punta…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter