I dettagli
BARLETTA – Il giorno 1 giugno, primo sabato del mese e nei giorni successivi, ricomincia il servizio di spazzamento meccanizzato mensile di quattro zone della città, come da segnaletica predisposta. Le operazioni si svolgeranno per ciascuna zona in due giorni, il primo sul lato dei civici dispari e il secondo sul lato dei civici pari, dalle 5 alle 9 del mattino. Per quanto riguarda la prima zona, cominciando il mese di sabato, lo spazzamento del lato dei civici dispari ricadrà venerdì 7 giugno. Si ricorda che, così come da ordinanza emanata dall’Ufficio Traffico, durante lo svolgimento del servizio è disposto il divieto di sosta con rimozione. Le auto lasciate in divieto di sosta saranno fatte rimuovere e i proprietari saranno sanzionati. Si invita, pertanto, la cittadinanza a collaborare per una migliore qualità del servizio, ringraziandola sin da ora per il proprio contributo a rendere la città più pulita. Sulla homepage del portale istituzionale del comune di Barletta è possibile scaricare i pdf delle zone e dei giorni di divieto di sosta.
Si elencano nel dettaglio le zone interessate e i relativi giorni di spazzamento
ZONA 1
1 giugno – 7 giugno
via San Samuele; via Solferino; via Del Gelso; via Ofanto; via Prascina; via Monsignor Dimiccoli; via Magenta. L’intervento è previsto il primo venerdì e sabato del mese, dunque sabato 1 giugno per il lato dei civici pari e venerdì 7 giugno per il lato dei civici dispari.
ZONA 2
3 giugno – 4 giugno
via Milano; via Boggiano; via Canne; via Togliatti; via Scommegna; via Luigi Dicuonzo; via Musti; via Firenze. L’intervento è previsto il primo lunedì e martedì del mese, dunque lunedì 3 giugno per il lato dei civici dispari e martedì 4 giugno per il lato dei civici pari
ZONA 3
5 giugno – 6 giugno
via Milazzo; via San Francesco D’Assisi; via Palestro; via Venezia; via Regina Margherita; corso Vittorio Emanuele; via Nanula; via Roma. L’intervento è previsto il primo mercoledì e giovedì del mese, dunque mercoledì 5 giugno per il lato dei civici dispari e giovedì 6 giugno per il lato dei civici pari
ZONA 4
10 giugno – 11 giugno
via Canosa; via Madonna della Croce; via Barberini. L’intervento è previsto il secondo lunedì e martedì del mese, dunque lunedì 13 maggio per il lato dei civici dispari e martedì 14 maggio per il lato dei civici pari
Il servizio di spazzamento, voluto dal sindaco di Barletta Cosimo Cannito d’intesa con l’assessore comunale all’ambiente e con l’amministratore di Bar.s.a., a partire dal mese di luglio subirà dei cambiamenti volti a semplificare il calendario. Il servizio sarà effettuato sempre dal giorno 1 al giorno 8 di ogni mese e lo schema diventerà fisso, secondo il seguente calendario.
1 luglio lato civici dispari – 2 luglio lato civici pari ZONA 1
via Milano; via Boggiano; via Canne; via Togliatti; via Scommegna; via Luigi Dicuonzo; via Musti; via Firenze.
3 luglio lato civici dispari – 4 luglio lato civici pari ZIONA 2
via Milazzo; via San Francesco D’Assisi; via Palestro; via Venezia; via Regina Margherita; corso Vittorio Emanuele; via Nanula; via Roma.
5 luglio lato civici dispari – 6 luglio lato civici pari ZONA 3
via San Samuele; via Solferino; via Del Gelso; via Ofanto; via Prascina; via Monsignor Dimiccoli; via Magenta.
7 luglio lato civici dispari – 8 luglio lato civici pari ZONA 4
via Canosa; via Madonna della Croce; via Barberini.
“Tenere la città pulita è una necessità imprescindibile – ha detto il sindaco Cannito – e lo è ancor di più in estate, ma questo non può essere possibile senza la collaborazione di tutti. Per tale ragione è nostra intenzione predisporre il tutto in modo da semplificare al massimo le cose e andare incontro ai cittadini, mettendoli nelle condizioni di non sbagliare e, allo stesso tempo, consentire agli operatori di Bar.s.a. di compiere il loro lavoro al meglio”.
BITONTO - Domenica primo dicembre 2024, alle ore 19.00, al Teatro Traetta di Bitonto andrà…
Al Teatro Comunale Giovanni Laterza Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite saranno i protagonisti…
BARI - Martedì 26 novembre 2024, presso la Biblioteca De Gemmis, si terrà un evento…
Nel Foyer del Teatro Piccinni sarà inaugurata, nella Giornata internazionale contro la violenza sulle…
A Palazzo Rubino saranno in scena Carlo Valente in voce e al piano e Laura…
Domenica 24 nel Sacello della Cattedrale di Minervino e lunedì 25 novembre nella chiesa di…
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne l'evento che racconta l’attenzione rivolta…
L’iniziativa è promossa da Legambiente con il patrocinio del Comune di Alberobello ALBEROBELLO - Le…
Domenica 24 novembre, per la terza stagione di Nasca il teatro, lo spettacolo tratto dal…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter