BARLETTA – Garanzie sulla celerità dei tempi per portare a compimento l’importante intervento in corso per l’adeguamento funzionale dello stadio comunale “Puttilli” sono quelle ricevute ieri dal sindaco Cosimo Cannito e dagli assessori allo Sport Ruggiero Passero e ai Lavori Pubblici Gennaro Calabrese in occasione di un sopralluogo in loco dei rappresentanti del Coni: il progettista dei lavori, ingegnere Valerio Petrinca, il Rup, architetto Marco Ducci e il direttore dei lavori, ingegnere Ignazio Sanseverino.
Sul posto anche i tecnici comunali e l’impresa Terralavoro che sta portando a compimento l’intervento per riconsegnare l’impianto sportivo alla città e agli sportivi.
Quello di ieri è stato un sopralluogo per fare il punto della situazione e verificare lo stato dell’arte dopo la ripresa dei lavori e la realizzazione della variante che, agli interventi già previsti, ha consentito di aggiungere, utilizzando le economie di gara, ulteriori operazioni, su tutte l’abbattimento delle recinzioni murarie a beneficio della piena visibilità della struttura dall’esterno e della modernità della stessa, inglobata senza cesure e armonicamente nel contesto urbano in cui si trova.
Di fatto, quello che manca al completamento dell’opera sono le rifiniture e gli ultimi dettagli e la realizzazione e attivazione dell’impianto di videosorveglianza. Intanto, per ottimizzare i tempi, vengono espletate tutte le procedure burocratiche necessarie a rendere l’impianto agibile per le manifestazioni sportive che ospiterà.
“L’incontro di ieri è, ancora una volta, la dimostrazione di come l’Amministrazione comunale sia stata e sia sempre presente e abbia seguito la vicenda dello stadio comunale con fermezza e senza mai allentare l’attenzione per riuscire a portare a compimento l’obiettivo importantissimo di ridare alla città il suo stadio”, hanno detto il sindaco e gli assessori Passero e Calabrese.
Nell'ambito di ‘Meraviglie d’estate. Teatro musica animazione’ lo spettacolo La strada delle formiche di Teatro…
TRANI - Il concerto-spettacolo “2000 - 3000” di Nino Frassica con la Los Plaggers Band,…
Dal 23 luglio al 7 settembre una lunga serie di appuntamenti tra spettacoli, Summer School…
A Cascina Savino apre il Labirinto di Dedalo ispirato al mito greco del Minotauro; architetti…
"Vivaio", la rassegna di VicoQuartoMazzini e Cooperativa Zorba, dove col nuovo teatro si coltiva lo…
Nauna Festival proporrà tre appuntamenti musicali in acustico e percorsi immersivi nella natura del Parco…
Sulla scalinata settecentesca della Chiesa di San Marco, per il Festival Du Pastiche Musical, l'EurOrchestra…
Nel Parco Rossani gli ottoni dell’Apulian Youth Symphony Orchestra suoneranno musiche di Gabrieli, Mussorgsky, Dukas…
Domenica 21 luglio 2024, in piazzetta Matteotti, va in scena Timeless City da Rodari, Valentine,…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter