Il 6 dicembre 2024, alle ore 18:30, presso la Biblioteca Comunale “Tommaso Fiore” di Cisternino, si terrà la presentazione del libro Bioeconomia e territori: oltre la crescita. Analisi, casi di studio, esperienze e pratiche territoriali a cura di Margherita Ciervo.
Il volume, edito dalla Società dei Territorialisti Edizioni, è promosso dall’OIB, Osservatorio Interdisciplinare sulla Bioeconomia e dalla rivista “Economia e Ambiente”, patrocinato dalla Cattedra UNESCO “Sistemi Economici e Diritti Umani” dell’Università de la Plata (Argentina) e realizzato con il sostegno dell’Università degli Studi di Foggia e rappresenta l’approfondimento dei lavori del Convegno del 2022 svoltosi presso la Società Geografica Italiana.
L’evento vedrà la partecipazione della stessa autrice, Margherita Ciervo, Prof.ssa Associata di Geografia Economico-Politica presso l’Università degli Studi di Foggia, che dialogherà con il Dott. Massimo Blonda, biologo e già ricercatore del CNR.
Sono previsti i saluti istituzionali dell’Avv. Piermassimo Chirulli, Assessore alla Transizione Digitale ed Energetica, Ambiente, Lavori Pubblici e Innovazione presso il Comune di Cisternino.
La serata è un’occasione per riflettere sulle dinamiche della bioeconomia e sul rapporto con i territori, esplorando nuove prospettive di sviluppo sostenibile.
Dove: Biblioteca Comunale “Tommaso Fiore”, Via Dante 48, Cisternino.
Per informazioni:
• Email: bibliocisternino@gmail.com
• Telefono: 080 4446751
Segui la biblioteca su Facebook e Instagram per ulteriori aggiornamenti
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X