Sabato 21 settembre 2019 nella dimora storica di Bisceglie una festa per celebrare la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno con degustazioni, arte, musica e spettacoli
BISCEGLIE (BAT) – La pasta fatta a mano, la pizzica, le prelibatezze casearie, la musica di un sax fra sospiri biscegliesi e pasticciotti leccesi. Odori, sapori e suoni della Puglia si fonderanno sabato 21 settembre 2019 dalle 20.30 a Bisceglie a Villa Ciardi già Conti già Conti Curtopassi ne “La Notte dei sapori pugliesi”, un evento dedicato alle tradizioni della nostra terra. Con l’obiettivo di salutare l’estate e celebrare l’arrivo dell’autunno con una festa propiziatoria, in un’atmosfera boho-chic nella dimora. La partecipazione all’evento è su prenotazione. Per informazioni contattare lo 080.3958874 e l’indirizzo email info@villaciardi.it.
“La Notte dei sapori pugliesi” sarà più di una semplice cena con showcooking accompagnata da degustazioni di vino. Sarà una serata interamente dedicata ai mestieri e alle antiche arti della Puglia contadina che negli ultimi anni stanno portando la regione alla ribalta internazionale. Così, tra mozzarelle e ricottine preparate dal casaro nello splendido Borgo Curtopassi, si potrà essere trascinati in una pizzica accompagnati da ballerine e ballerini professionisti. Tra un panzerotto, del prosciutto tagliato al momento e condito con fichi e una frittura di mare si ascolterà un concerto live. E dopo aver degustato pasticciotti, sporcamuss e sospiri, dalle 23 in poi, si proseguirà con un dj-set.
Il menù dell’evento è molto ricco e oltre agli showcooking del casaro, del panettiere, del pastaio e del salumiere, vedrà gli chef di Villa Ciardi – guidati dallo chef Michele Azzollini – in campo a preparare le migliori ricette pugliesi fra primi piatti, secondi e contorni tipici. Per completare l’esperienza è anche possibile pernottare nella dimora con soluzioni da due a quattro posti letto, usufruire della spa e svegliarsi con una colazione tipica pugliese.
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne l'evento che racconta l’attenzione rivolta…
L’iniziativa è promossa da Legambiente con il patrocinio del Comune di Alberobello ALBEROBELLO - Le…
Domenica 24 novembre, per la terza stagione di Nasca il teatro, lo spettacolo tratto dal…
Lo spettacolo andrà in scena dal 22 al 26 gennaio 2025. I mitici sette re…
CASTELLANA GROTTE - Martedì 26 novembre 2024, alle ore 18.30, presso la sede del Circolo…
102 casi positivi rilevati in una settimana su 3.235 tamponi. Due decessi; 11 le persone…
L'evento si terrà presso il Community Hub Spazio13, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione…
Torna l'appuntamento con i Monsters , da quest'anno Fantastic Film Festival. Sei giorni di proiezioni,…
Nel Salone San Nicola del Palazzo della Camera di Commercio, l’evento, promosso dall’Ordine Interprovinciale dei…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter