L’ Orchestra Filarmonica Pugliese e Raffaello Tullo daranno vita a uno spettacolo innovativo tra sketch comici ed esecuzioni delle sinfonie, classiche e pop, più celebri
BITONTO – Venerdì, 5 gennaio 2024, alle ore 21.00, al Teatro Traetta di Bitonto andranno in scena l’ Orchestra Filarmonica Pugliese e Raffaello Tullo in “Sconcerto”, scritto da Raffaello Tullo, con la direzione artistica del M° Giacomo Piepoli. Lo spettacolo rientra nell’ambito della stagione teatrale del Traetta , voluta dal Comune di Bitonto e organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, Consorzio per le arti e la cultura.
Da una parte, un’Orchestra di altissimo profilo che vuole incantare il pubblico con l’esecuzione di alcune fra le più belle pagine della musica. Dall’altra, un grintoso showman che cerca il suo palcoscenico per esprimere il suo talento. Un incidente di percorso farà incontrare i due. Ne uscirà fuori un braccio di ferro a suon di musica e colpi di bacchetta. Uno spettacolo innovativo che declina stili, registri e linguaggi diversi, un mix tra musica e teatro, tra solennità e comicità, tra esecuzioni classiche e cabaret. In altri termini, tra chi vuole ‘concertare’ e chi, invece, ‘sconcertare’. Un appuntamento imperdibile che lancia una richiesta agli spettatori: non lasciate sola l’Orchestra nelle mani di un esaltato.
Biglietti a partire da € 10 disponibili online al link https://bit.ly/41nb92m, in tutti i punti vendita Vivaticket e al botteghino del Teatro dal martedì al venerdì dalle ore 18.00 alle ore 20.00, e nei giorni di spettacolo dalle ore 18 fino all’inizio dello spettacolo.