Attualità Puglia

Bollettino Coronavirus Puglia, i dati di oggi 28 febbraio 2022

1537 casi positivi rilevati su 16.574 test giornalieri. Al 6% l’occupazione delle intensive, al 20% quella dell’area non critica.18 i decessi

REGIONE – Nuova giornata di informazione da Puglianews24.eu sulla situazione dell’emergenza Coronavirus in Regione per lunedì 28 febbraio 2022. Andiamo a vedere di seguito i dati del bollettino odierno a cura della Regione Puglia .

Sono stati effettuati 16.574 test  giornalieri per l’infezione da Covid-19 e sono stati registrati 1.537 casi positivi con una incidenza di 9,3%(ieri 11,3%).

I nuovi casi sono così distribuiti:381 in provincia di Bari,103 in provincia di Brindisi,135 nella provincia BAT,242 in provincia di Foggia,513 in provincia di Lecce,141 in provincia di Taranto,18 residenti fuori regione, 4 provincia in via di definizione.

79.320(-346) sono gli attualmente positivi,595(-15) le persone ricoverate in area non critica e 31(-2) in terapia intensiva.Sono 18 i decessi.

Complessivamente sono 7.663 le persone decedute; 647.246 (+1.865) le persone guarite; 8.729.786 i test eseguiti.
 I casi totali positivi Covid in Puglia sono 734.229, così suddivisi:
  •  243.162 nella Provincia di Bari;
  • 72.451 nella Provincia di Bat;
  • 68.243 nella Provincia di Brindisi;
  • 115.199 nella Provincia di Foggia;
  • 127.836 nella Provincia di Lecce;
  • 99.590 nella Provincia di Taranto;
  • 5.313 attribuiti a residenti fuori regione;
  • 2.435 provincia in definizione

Secondo la rilevazione giornaliera  del Ministero della Salute la percentuale di Posti Letto di Terapia Intensiva occupata da Pazienti Covid−19 in Puglia ,in data 28 febbraio 2022, è del 6%, in Italia è del 7%.La percentuale di Posti Letto in area non critica occupata da Pazienti Covid−19 in Puglia è del 20% , in Italia del 17% (dati Agenas).

In arrivo il vaccino Nuvaxovid (Novavax)

Sono arrivate a Cerignola, nella Farmacia dell’ospedale Tatarella, le prime dosi del vaccino Nuvaxovid (Novavax) destinate alla Puglia. Sono 68.400 e saranno ripartite in ogni provincia in base alla popolazione.

Il vaccino prevede la somministrazione di due dosi, a distanza di tre settimane (21 giorni), alle persone dai 18 anni in su. Al momento è compreso solo per il ciclo primario di vaccinazione anti-Covid e non è prevista la somministrazione di vaccini differenti per uno stesso ciclo: è dunque raccomandato a chi riceve una dose di Nuvaxovid di ricevere la seconda dello stesso vaccino.

Le Aziende sanitarie locali (ASL) organizzeranno open day, ovvero giornate ad accesso libero per consentire alle persone non ancora vaccinate contro il Covid di ricevere la prima dose di Nuvaxovid senza prenotazione.

Donatella Di Biase

Condividi
Pubblicato da
Donatella Di Biase

Leggi anche

Concerto di Capodanno al Teatro Giordano di Foggia

Il  29 dicembre gran finale di stagione dell’Orchestra ICO “Suoni del Sud”: una tradizione che…

2 giorni fa

Molfetta, le proiezioni cinematografiche per le festività alla Cittadella degli artisti

MOLFETTA - Quattro grandi produzioni cinematografiche internazionali alla Cittadella degli artisti di Molfetta per le…

2 giorni fa

Barletta, domani al Teatro Fantàsia “Tende Incantate: Storie di Natale”

BARLETTA - Il progetto "Tende Incantate", avviato a settembre 2024 presso il Teatro Fantàsia, si…

2 giorni fa

Molfetta, a SpazioleArti concerto di Salvatore Russo Gypsy Jazz Trio

Il  28 dicembre appuntamento delle festività natalizie per un omaggio al jazz manouche del grande chitarrista…

3 giorni fa

“Oltre Lirica”, gli appuntamenti finali a Giovinazzo

Si conclude la settima edizione di "Oltre Lirica Music Festival Classic & Contemporary ‘24" ;…

3 giorni fa

“Gospel Show” di Pastor Ronald Hubbard a Mola di Bari

Mercoledì 25 dicembre concerto gratuito in piazza XX settembre per Natale in musica dell’Agìmus: un…

3 giorni fa

Il Circo Madera da oggi a Putignano

Dal 23 dicembre al 6 gennaio arriva il Circo Madera , contemporaneo e di innovazione…

3 giorni fa

A Tuglie la sesta edizione di Presepi nel Borgo

Oltre cinquanta presepi in trenta differenti location raccontano la tradizione presepiale. Un percorso suggestivo tra…

4 giorni fa

Sergio Muniz porta in scena “Lapponia” a Cerignola

Giovedì 26 dicembre, sul palco del Roma Teatro,  una commedia che affronta la verità e…

4 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter