MAGLIE – Una prima italiana, domani sera (mercoledì 31 luglio), per “Chiari di Luna”: “Bonheur”, spettacolo senza parole scritto e diretto da Soufiane Guerraoui per Compagnie Coliberté, Théatres de Compiègne, Espace Jean Legendre Caccy. Sul palco Fabio Maniglio, Luca Maniglio, Sandrine Sagny, Sara Karoline Steinmoen, Yann Claudel.
Appuntamento alle 21.15 a Villa Tamborino, in quel di Maglie, con la ventesima edizione di una rassegna teatrale organizzata dall’omonima associazione culturale con la direzione artistica di Massimo Giordano e il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e di PiiiLCultura, e patrocinio del Comune di Maglie.
“Un grido di pancia ma senza parole. Che cos’è la felicità? Si può comprare? Può essere consumata? E cos’è l’umanità? Dietro la mostruosità della vita quotidiana, possiamo toccare e sentire la sua bellezza e la sua poesia? Bonheur (“felicità” in francese) è uno spettacolo fisico, divertente, sarcastico e crudele, senza parole né oggetti. Mette in questione la cosiddetta normalità. Alla ricerca della libertà e della felicità, ma intrappolata in una società consumistica, la nostra umanità soffoca”, scrivono gli autori dello spettacolo.
“In scena è rappresentata da strani esseri umani con corpi deformi. Una sorta di mondo “disumano” e assurdo che ha una strana somiglianza con il nostro. Non ci sono parole. E nemmeno il silenzio. Quasi ogni movimento ha il suo suono, riprodotto direttamente in scena. E il suono gioca un ruolo importante, poiché priva questa società del silenzio di cui abbiamo bisogno per prendere distanza e sentire ciò che siamo. A volte, una promessa di silenzio. Ma possiamo vivere in silenzio per ascoltare dentro di noi le grida della nostra verità?”.
Ticket d’ingresso 13 euro, prevendite presso la biglietteria del Festival e da Cartel, in piazza Aldo Moro 19 a Maglie (0836.484092.328.0454551), on line su diyticket.it.
Domenica 17 novembre, presso la Conceria, la scrittrice, Francesca Cavallo, sarà ospite nel contesto della…
Il 15, 16 e 17 novembre il festival itinerante di musica antica propone il violoncello…
Il 15 novembre 2024 a Palazzo Rubino va in scena lo spettacolo “Muse” per la…
Il 23 novembre, al Teatro Mercadante, uno spettacolo esilarante di Peppe Iodice apre la rassegna…
Al Teatro Comunale, per la stagione di Prosa 2024/25, uno spettacolo divertente e intelligente che…
Domani al festival promosso da Agìmus e Comune di Mola di Bari il recital del…
Domenica prossima per “MArTA in MUSICA” le visite guidate nella sezione dedicata all’età romana e…
Domani al Demodè Club sarà protagonista il cabarettista napoletano Davide Ddl, al secolo Davide Di…
33 gli spettacoli del cartellone per la nuova Stagione del Teatro Comunale e 5 differenti…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter