L’appuntamento gode dell’importante riconoscimento del Ministero della Cultura e rientra nella programmazione dell’“Agosto Bovinese 2022” organizzato dal Comune di Bovino, in collaborazione con la Proloco di Bovino.
Whitney Houston, cantautrice, attrice, modella e produttrice, è riconosciuta come una delle artiste più iconiche e influenti della storia della musica. Il successo dei suoi brani le ha consentito di conquistare mercati musicali fino a quel momento preclusi e per diversi anni ha dominato le classifiche internazionali. È stata una delle cantanti di maggior successo discografico e addirittura il Guinness dei Primati l’ha dichiarata “l’artista più premiata e famosa di tutti i tempi”, oltre ad aver conquistato 8 Grammy Award e 22 American Music Awards.
Sul palco l’Orchestra Suoni del Sud al gran completo, istituzione concertistico-orchestrale che ha ricevuto il riconoscimento ministeriale proprio pochi giorni fa, e la voce black di Luciana Negroponte, cantante pugliese dalla voce emozionante ed ispirata e performer piena di energia. Travolgente ed esuberante, Luciana è un’artista di grande esperienza e versatilità. Gli arrangiamenti sono di Silvano Mastromatteo, uno dei compositori e arrangiatori contemporanei più talentuosi e apprezzati, che pochi mesi fa ci ha regalato una straordinaria pagina di musica sacra, il “Requiem in Jazz”, per soli, coro e big band, eseguito in prima assoluta nella cattedrale di Lucera. Lo spettacolo si svolgerà sotto l’egida dei due responsabili artistici Gianni Cuciniello e Agostino Ruscillo.
Inizio del concerto previsto per le ore 21.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X