“Briciole di felicità”, uno spettacolo per famiglie a Taranto

12

Domenica 16 febbraio per “Favole & Tamburi” del Crest al TatÀ di Taranto, tra videoproiezioni e «motion graphic» uno spettacolo  molto poetico con i muppets di Sipario Toscana

TARANTO – Otto muppets di taglia umana, tra videoproiezioni e «motion graphic», raccontano la storia di un villaggio i cui abitanti hanno finito le loro «Briciole di felicità», come indica il titolo dello spettacolo per famiglie in scena domenica 16 febbraio (ore 18) all’auditorium TaTÀ per la stagione «Favole & Tamburi» del Crest.

Uno spettacolo di figura di Anna Meini, magico e poetico, con la regia di ArteVox Teatro e la produzione di Fondazione Sipario Toscana, realtà di primo piano della scena teatrale italiana che si aggiunge alle altre ospitalità di prestigio di questo cartellone.

Sulle scene di Marta Galli e Maria Elena Fusacchia, Alessia Candido e Matteo Piovani animano la storia di questo villaggio nel bosco fatto di casette sospese.

Lo spettacolo

Il giorno nasce portando via gli ultimi sogni, mentre le dita rosa dell’aurora sfiorano i tetti e bagnano le piccole dimore, ognuna delle quali ha un proprietario, molto solo e triste, intento alla cura delle proprie cose. Ciascuna casetta rappresenta un micromondo abitato da strani personaggi, tutti accomunati dal fatto di essere isolati, distanti l’uno dall’altro e, dunque, inevitabilmente infelici.

Ma un giorno arriva il venditore di felicità, che dispensa allegria in appositi barattoli. Gli abitanti corrono a comprarli, ma al momento di aprirli scoprono che questi contenitori in realtà sono completamente vuoti. Tutti si chiedono chi sia stato a rubare loro la felicità e a negare serenità alla vita del villaggio nel quale vive Ohibò, un personaggio alquanto strano e diverso dagli altri, tutt’altro che triste.

La sua felicità lampante insospettisce gli altri abitanti, i quali pensano sia stato lui a rubare dai barattoli le briciole acquistate dal venditore ambulante. Per cui da quel momento gli abitanti del piccolo villaggio inizieranno a cercare la felicità in un altro modo, uscendo dalle loro case e incontrandosi con gli altri, per parlarsi e conoscersi per davvero, finalmente. Un cambiamento che verrà stimolato proprio dalla scoperta del segreto di Ohibò, la vera chiave verso la ricerca della felicità.

Inizio spettacolo ore 18. Biglietti 7 euro (6 euro per nuclei familiari di almeno quattro persone). Info e prenotazioni 333.2694897.