L’asta pubblica sarà esperita con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo posto a base d’asta ai sensi dell’art. 73, comma 1, lett. c) e dell’art. 76, commi 1,2,3,del R.D. 23 maggio 1924, n. 827.
L’aggiudicazione verrà disposta a favore del concorrente che avrà presentato l’offerta valida più elevata del medesimo. Non sono ammesse offerte in ribasso rispetto al prezzo posto a base d’asta.
All’aggiudicazione si procederà anche in caso di una sola offerta purchè valida.
Qualora due o più concorrenti offrissero lo stesso prezzo si procederà ad un pubblico sorteggio.
Per partecipare all’asta è richiesto un deposito cauzionale, per il mancato versamento dell’importo aggiudicato, pari al 5% dell’importo a base d’asta da presentare :
– con assegno circolare intestato al Comune di Brindisi
– mediante fideiussione bancaria rilasciata da istituti di credito o da banche autorizzate all’esercizio dell’attività bancaria ai sensi del D.Lgs 01.09.1993 n. 385 oppure fideiussione rilasciata da un intermediario finanziario iscritto nell’elenco speciale di cui all’art.107 del D.Lgs.385/1993 che svolge in via esclusiva o prevalente attività di rilascio di garanzie a cioè autorizzato dal Ministero del Tesoro Bilancio e Programmazione Economica in possesso dei requisiti del D.Lgs. 01.09.1993 n. 385.
La fideiussione o la polizza fideiussoria assicurativa, pena l’esclusione, deve avere validità per almeno centottanta giorni dalla data di presentazione dell’offerta e deve contenere espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale e la sua operatività entro quindici giorni a semplice richiesta scritta della stazione appaltante.
Il suddetto deposito, al momento dell’aggiudicazione, assumerà forma e titolo di caparra per l’aggiudicatario e verrà, invece, restituito, successivamente, ai non aggiudicatari.
La cauzione prodotta garantirà l’Amministrazione Comunale nell’ipotesi di mancato versamento, nei termini assegnati, dell’intero corrispettivo della vendita e sarà, in tali circostanze, incamerata dal Comune.
L’assegno ovvero l’originale della fideiussione bancaria o assicurativa dovrà essere inserita nel plico contenente la documentazione. N.B. Nel caso di presenti offerta per più di un immobile, dovrà essere versata cauzione pari al 5% del valore di ciascun immobile per cui si concorre.
BITONTO - Domenica primo dicembre 2024, alle ore 19.00, al Teatro Traetta di Bitonto andrà…
Al Teatro Comunale Giovanni Laterza Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite saranno i protagonisti…
BARI - Martedì 26 novembre 2024, presso la Biblioteca De Gemmis, si terrà un evento…
Nel Foyer del Teatro Piccinni sarà inaugurata, nella Giornata internazionale contro la violenza sulle…
A Palazzo Rubino saranno in scena Carlo Valente in voce e al piano e Laura…
Domenica 24 nel Sacello della Cattedrale di Minervino e lunedì 25 novembre nella chiesa di…
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne l'evento che racconta l’attenzione rivolta…
L’iniziativa è promossa da Legambiente con il patrocinio del Comune di Alberobello ALBEROBELLO - Le…
Domenica 24 novembre, per la terza stagione di Nasca il teatro, lo spettacolo tratto dal…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter