“Buoni / Cattivi”, della Compagnia La Luna nel Letto, va in scena a Molfetta

5

Sabato 4 gennaio a Spaziolearti lo spettacolo interpretato  da Ippolito Chiarello e liberamente tratto da «Storia di un bambino cattivo. Storia di un bambino buono» di Mark Twain

MOLFETTA – A SPAZIOleARTI il nuovo appuntamento della speciale programmazione per le feste è con la magia del teatro. A salutare il nuovo anno SABATO 4 GENNAIO alle ore 21 sarà lo spettacolo “BUONI – CATTIVI” della compagnia La Luna nel Letto interpretato da Ippolito Chiarello.

Liberamente tratto da «Storia di un bambino cattivo. Storia di un bambino buono» di Mark Twain, per la drammaturgia, la regia e le scene di Michelangelo Campanale (luci di Michelangelo Volpe e costumi di Maria Pascale), “BUONI – CATTIVI” si presenta come un racconto esilarante e coinvolgente attraverso il quale gli spettatori vengono catapultati nel gioco creativo e anarchico dell’arte, nell’invenzione cinica e travolgente di un bambino, ormai grande.

La storia è quella di un vecchio signore, forse uno scrittore, che si aggira con un lumicino tra la gente, tra i mille volti incontrati nella sua vita avventurosa, ancora alla ricerca di qualcosa, di una conferma o di una smentita. Dalle profondità della sua memoria riporta a galla storie e vicende proprie dell’infanzia.

Con ironia e sagacia, esplorerà le linee sottili che separano il bene dal male attraverso storie e ricordi, evocando immagini di maestre temute e di bimbi in cerca della loro identità.
Un’immagine in particolare resta indelebile nella sua memoria: una linea tracciata con uno stridulo gessetto bianco a dividere perfettamente in due una lavagna nera… il destino di tante bambine e bambini…buoni o cattivi?
Con questo spettacolo si approfondisce il sodalizio artistico tra il regista e scenografo Michelangelo Campanale e l’eclettico Ippolito Chiarello, sempre alla ricerca di una forma di narrazione tra vissuti veri o immaginati ed entrambi attenti osservatori della realtà che, come molto spesso accade, non coincide con la verità.
Emozioni e sorrisi dunque per un nuovo inizio all’insegna del teatro e della bellezza .
Si accede con prenotazione.

Info e prenotazioni SPAZIOleARTI/Teatrermitage – Molfetta – Via Pia 57/59 – tel. 340.8643487 – 080.2373275 www.spaziolearti.it