Crowdfunding su Postepay Crowd 2.0 per l’idea che punta a un milione di utenti
LECCE – Offrire un caffè a distanza? Adesso si può. Sulla scia del successo ottenuto in Salento (5000 iscritti e 100 bar affiliati) gli imprenditori Alessandro Stasi e Francesco Fiorella vogliono estendere a tutta Italia l’esperienza di Caffè Pagato, la app che permette di condividere una tazzina con amici, parenti, conoscenti o con chiunque si voglia.
Caffè Pagato è finanziabile all’interno di PostepayCrowd 2.0, l’iniziativa di PostePay spa in collaborazione con MasterCard, in partnership con la piattaforma Eppela, per il sostegno ai progetti di innovazione, fintech e trasformazione digitale.
Si tratta di uno strumento che permette, oltre a socializzare a distanza, anche di attrarre nuovi clienti in maniera innovativa sfruttando la leva del marketing.
“Eravamo col mio socio in un bar – spiega il progettista Francesco Fiorella – consigliatoci da un comune amico. Abbiamo pensato a come sarebbe stato simpatico poterlo ringraziare immediatamente offrendogli il caffè, anche se a distanza. Da qui l’idea di un’app che diventasse una sorta di ‘Interflora’ del caffè, il tutto gestito da una moneta virtuale: la coffee credit”.
Il meccanismo è immediato: si selezionano la persona cui si vuole offrire un caffè e il numero di tazzine e si invia, anche con un messaggio personalizzato, l’invito. Chi lo riceve sceglie il locale affiliato dove consumare e genera il Qr code da mostrare alla cassa su smartphone e tablet. I crediti potranno essere inviati o ricevuti per festeggiare una ricorrenza, per promuovere un evento, incontrarsi e interagire nei bar affiliati.
La raccolta, che ha l’obiettivo di raggiungere 10mila euro, vuole estendere a tutto il territorio nazionale la possibilità di aderire a Caffè Pagato e di aumentare la funzionalità dell’app per renderla ancora più smart e più social. Intanto i promotori hanno già registrato il marchio a livello europeo e anche il dominio paidcoffee.com. “Puntiamo – conclude Fiorella – ad un milione di utenti”.
Come di consueto coloro che raggiungeranno l’obiettivo della raccolta otterranno, grazie al contributo offerto da PostePay Spa e Mastercard, fino a 5mila euro. Inoltre i progetti ritenuti particolarmente innovativi potranno essere selezionati per ricevere in aggiunta il sostegno di una campagna di comunicazione dal valore di 15mila euro.
Tutte le informazioni su Caffè Pagato all’indirizzo https://www.eppela.com/it/projects/19034-caffe-pagato-l-app-che-ti-offre-il-caffe-al-bar
Per la stagione 2024/25 del Teatro Radar Claudio Tolcachir mette in scena “Anna Cappelli” di Annibale…
Il 30 novembre lo spettacolo di Vincenzo De Lucia aprirà la rassegna Music All che porta…
Il primo dicembre, presso la Biblioteca Comunale, l'incontro aperto a tutti i bambini dai 3…
Presso la Pinacoteca Civica "Il 9cento", domani, 25 novembre l’inaugurazione del progetto di Kaleidos promosso…
TARANTO - In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne l’Associazione Alzàia…
BITONTO - Giovedì 5 dicembre 2024, alle ore 21.00, al Teatro Traetta di Bitonto andrà…
Per la stagione teatrale 2024-2025 del Teatro Curci dal 6 all'8 dicembre lo spettacolo ispirato…
BITONTO - Domenica primo dicembre 2024, alle ore 19.00, al Teatro Traetta di Bitonto andrà…
Al Teatro Comunale Giovanni Laterza Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite saranno i protagonisti…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter