Sotto di un gol dopo appena quaranta secondi (rete di Crocco), la Tombesi ha trovato il pareggio con il solito sinistro di Bordignon (4.41), in un primo tempo giocato sul filo dell’equilibrio e di un certo nervosismo in campo. Il gol dell’1-2 dell’ex di turno Raguso (17.38) ha di nuovo messo in difficoltà i gialloverdi, in modo non dissimile da quanto era accaduto a Lucrezia e Capurso. Nel finale, infatti, il Manfredonia ha avuto più occasioni per andare al riposo sull’1-3, fermato da un palo e dagli interventi di Berardi. Nel secondo tempo, la Tombesi è salita di ritmo: grande assist di Sardella per il sinistro nell’angolino di Pizzo per il 2-2 (2.32) e, dopo lo schiaffo ricevuto da Scigliano appena sei secondi dopo per il 2-3 ospite (2.38), altri quattro gol in serie.
Prima Iervolino su assist di Pizzo (4.17), poi Sardella su assist di Baroni (8.04, con Baroni che 15 secondi prima aveva colpito la traversa), Masi al termine di una splendida ripartenza (13.06) e Pizzo di testa (13-45) portavano infatti la Tombesi sul 6-3. Negli ultimi sei minuti, il Manfredonia si è giocato con continuità la carta del portiere di movimento, trovando però solo la momentanea rete del 6-4 grazie ad un autogol di Bordignon (17.47). Il migliore in campo, Renan Pizzo, ha poi ristabilito le distanze con la tripletta personale e la rete del definitivo 7-4 (18.51). Con questo successo, la Tombesi sale al terzo posto a quota 10 punti, a -3 dallo stesso Manfredonia, ma con una partita in meno.
«Abbiamo fatto un’ottima prestazione contro una squadra forte che è meritatamente prima – queste le parole a fine gara di mister Daniele Di Vittorio – Il primo tempo è stato molto equilibrato, influenzato anche dai falli, poi il gol del loro nuovo vantaggio ci ha un po’ destabilizzato, come già era successo nelle ultime partite: si tratta di un problema mentale sul quale evidentemente dobbiamo ancora lavorare. Sul finale di tempo abbiamo rischiato di incassare altri gol e ci è andata bene, ma nel secondo tempo direi che abbiamo ampiamente meritato la vittoria».
La ciclovia dell’Acquedotto Pugliese, simbolo di sostenibilità e volano di sviluppo si è arricchita del nuovo…
Il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano presenta la XIII edizione delle “Giornate FAI per…
Per «Favole & Tamburi» del Crest «La favola di Peter», un gioco di ombre dentro uno…
Al Roma Teatro di Cerignola prende il via la rassegna teatrale per famiglie; 5 gli…
Nella Biblioteca Comunale “Giovanni Calò” con quattro esperti docenti si approfondiranno: utilizzo della stampa 3D…
128 casi positivi rilevati in una settimana su 3.270 tamponi. Nessun decesso; 6 le persone…
Domenica 17 novembre (ore 21 - ingresso libero) alle Officine Cantelmo, il cantante, compositore e…
Il 23 e il 24 novembre 2024, presso l’Ipogeo Bacile di Spongano e presso il…
Per la Stagione Artistica organizzata dall’Associazione A.Gi.Mus. il duo romano composto da Emanuela Olivelli (Vibrafono)…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter