Andrea Fiore nominato nuovo presidente del Cat – Centro Assistenza Tecnica di Confcommercio Lecce
LECCE – Andrea Fiore, imprenditore nel settore creditizio specializzato nella consulenza finanziaria alle famiglie, componente di giunta di Confcommercio Lecce, è stato nominato presidente del C.A.T. – Centro Assistenza Tecnica di Confcommercio Lecce. Andrea Fiore dal 2005 è alla guida dell’agenzia Kiron Partner per Lecce e provincia, la quale rappresenta una delle più importanti realtà imprenditoriali del territorio operanti nel settore strategico dell’erogazione del credito.
«Sono onorato di aver ricevuto questa nomina e ringrazio chi ha voluto darmi fiducia attraverso questo nuovo incarico all’interno del sistema Confcommercio Lecce.» Ha dichiarato il neopresidente nel momento della sua nomina. «Il mio doveroso ringraziamento – ha aggiunto – va al presidente uscente del C.A.T. – Centro Assistenza Tecnica Confcommercio Lecce, Claudio Inguscio, che per ben 19 anni con dedizione e impegno ha contribuito alla crescita delle imprese attraverso la promozione dei servizi offerti e all’assistenza tecnica alle pubbliche amministrazioni.»
La nomina è avvenuta nel corso dell’Assemblea annuale del C.A.T., durante la quale si è proceduto all’approvazione del bilancio consuntivo 2019 e preventivo 2020, e alla definizione degli obiettivi di crescita per i prossimi anni.
«Il CAT Centro Assistenza Tecnica di Confcommercio Lecce rappresenta una società strategica in seno al sistema Confcommercio Lecce, – ha dichiarato il neopresidente – grazie ai numerosi servizi che offre alle imprese del nostro territorio, che spaziano dalla formazione obbligatoria sulla sicurezza alla consulenza e assistenza tecnica per l’accesso al credito ai finanziamenti locali, regionali, statali, ed alla Pubblica Amministrazione attraverso la redazione dei Documenti Strategici del Commercio e all’assistenza tecnica per la costituzione dei DUC – Distretti Urbani del Commercio. Per questo – ha aggiunto Fiore – uno dei principali obiettivi è certamente quello di proseguire nel lavoro che in questi anni ha reso il C.A.T. una società di rilievo per Confcommercio Lecce, potenziandone i servizi riservati alle piccole e medie imprese del territorio provinciale e promuovendo la formazione e l’aggiornamento professionale degli imprenditori al fine di accrescere la competitività sul mercato.»
Soddisfazione hanno espresso il Presidente Maurizio Maglio e Direttore di Confcommercio Lecce Federico Pastore, augurando buon lavoro al neopresidente Andrea Fiore.
L’attività del C.A.T. Confcommercio Lecce è finalizzata a sviluppare e promuovere i processi di ammodernamento della rete distributiva, a sostenere l’efficienza e a migliorare e agevolare il rapporto tra imprese commerciali e pubbliche amministrazioni locali e centrali.
Tra le attività svolte dal C.A.T. oltre all’assistenza tecnica e alla consulenza in materia di innovazione tecnologica, di gestione economica e finanziaria di impresa, di accesso al credito e ai finanziamenti locali, regionali, di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro, vi è anche l’attività di formazione e aggiornamento professionale rivolta agli operatori del commercio, mediante l’organizzazione di corsi finalizzati ad elevare il livello professionale e a riqualificare gli operatori commerciali in attività.
A ciò si aggiunge la promozione e sviluppo di nuova imprenditorialità; la creazione, lo sviluppo e l’attuazione di sistemi di certificazione di qualità per gli esercizi commerciali e le imprese del terziario; l’assistenza tecnica alla Pubblica Amministrazione, la progettazione e redazione di piani commerciali e dei regolamenti comunali per le medie strutture di vendita, le aree pubbliche, i pubblici esercizi, i distributori di carburanti, le edicole, la realizzazione di studi conoscitivi preliminari alla costituzione di un Distretto Urbano del Commercio (D.U.C.) e alla loro gestione manageriale.
Presso il centro storico e il Castello di Castro una settimana di musica internazionale; per…
A Palazzo delle Arti Beltrani per Jazz a Corte un omaggio alla grande musica italiana…
Nell’antico atrio del Palazzo Baronale di Novoli un concerto in omaggio al primo centenario della…
"A Tavola con la Storia" tra i Trulli: un viaggio nel tempo tra sapori, musica…
Appuntamento di Teatro Madre all'alba del 15 agosto, al Parco Archeologico di Santa Maria di…
Dal 21 agosto 2024 torna Il Salento Immaginato, nel nuovo spazio all'aperto, l'Agorà della Libreria…
TerreDiMezzo Festival, la rassegna estiva multidisciplinare di teatro, musica, danza e poesia, dall’8 agosto al…
In Piazza Santa Maria del Campo a Ceglie del Campo il Granteatrino Casa di Pulcinella…
Il 20 agosto negli spazi di Insolita Comune a Nardò la. performance art della Maestra…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter