Eventi Puglia

A Caprarica di Lecce domani lo spettacolo “La stanza di Agnese”

Nella Chiesa del Crocifisso secondo appuntamento con “Palpito – A teatro il cuore batte più forte”, rassegna dell’associazione culturale “Chiari di luna”

CAPRARICA DI LECCE  – Domani, giovedì 3 aprile (alle 20.45), secondo appuntamento presso la Chiesa del Crocifisso di Caprarica di Lecce con la seconda edizione di “Palpito – A teatro il cuore batte più forte”, rassegna ideata e organizzata dall’associazione culturale “Chiari di luna” con il sostegno del Comune e il contributo del Fondo per la promozione della legalità (direttore artistico Massimo Giordano).

Lo spettacolo si intitola “La stanza di Agnese”, è un testo di Osvaldo Capraro ed è il racconto della vita di Agnese Piraino Leto accanto al marito, il giudice Paolo Borsellino, e della scoperta di una Palermo diversa, meno luccicante di quella a cui era abituata, ma forse più bella, anche se disgraziata, passando attraverso i primi anni di matrimonio e la nascita dei figli. Fino a narrare i momenti più bui, compresa la morte di amici e colleghi di Paolo; i rapporti con la scorta che diventa parte della famiglia; la difficoltà di accettare la situazione da parte dei figli.

Ma anche l’altro lato di Paolo, quello giocoso e sempre pronto allo scherzo, al “babbìo”. Il lavoro nel pool antimafia accanto a Giovanni Falcone fino alla terribile morte di quest’ultimo; infine il tradimento da parte di chi avrebbe dovuto combattere al suo fianco. Sul palco Sara Bevilacqua, che cura anche la regia e che si è aggiudicata con questo spettacolo, che ha vinto il Premio del Pubblico Palio Ermo Colle 2024, anche l’“Eolo Award 2024 alla Miglior attrice”.

Prossimi appuntamenti con “Palpito” martedì 22 aprile con Fabrizio Pugliese e “L’Acquasantissima”, mercoledì 30 aprile con “Le ribelli” (con Sabina De Giorgi, Massimo Giordano, Adele Maruccio, Claire Vallet), giovedì 8 maggio con Sara Gambaccini “Sola contro la mafia”, giovedì 22 maggio con Antonio Diurno e “Storia nera della Uno bianca”. Ticket d’ingresso 5 euro, card all inclusive 20 euro, per info e prenotazioni 320.8241031; prevendite diyticket.it.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X