I dettagli
BARLETTA – “Barletta, che spettacolo!”, è questo il titolo di alcuni, fra concerti ed eventi, in cartellone nella città della Disfida, fra giugno e settembre prossimi, nel fossato del castello che torna a essere palcoscenico dell’estate barlettana. Il rapper Daddy Yankee il 21 giugno; la Tosca il 26 luglio e, il giorno successivo, il trio de “Il Volo”. Ad agosto l’esibizione dell’intramontabile Fiorella Mannoia, il cabaret di Maurizio Battista e ancora l’opera lirica, con il Rigoletto, rispettivamente il 25, 29 e 30. Ruberà la scena, il primo giorno di settembre, l’estro musicale di Ilario Alicante. Sono alcuni degli eventi estivi 2019 che, oltre a restituire centralità al fossato del Castello, inseriscono Barletta in un circuito di eventi e spettacoli di grande pregio e popolarità.
Le anticipazioni sono state annunciate oggi a Palazzo di Città dal sindaco Cosimo Cannito e dal vice sindaco Marcello Lanotte insieme agli organizzatori degli eventi.
“Comincia a svelarsi nei particolari il lavoro che l’Amministrazione comunale ha intrapreso per investire sull’estate barlettana – ha detto il sindaco Cannito – per moltiplicare le occasioni di crescita per la città e il territorio sul piano culturale, economico e sociale. Lo faremo con questi eventi come con la Disfida riproponendo il certame cavalleresco tanto amato dai barlettani e riattualizzeremo anche altre celebrazioni che si richiamano alle tradizioni e alla storia cittadine“.
“A tutto questo stiamo lavorando dal primo giorno di questa consiliatura e quelle di oggi sono solo alcune anticipazioni – ha aggiunto il primo cittadino – perché sono previsti altri spettacoli e manifestazioni che coinvolgeranno la città intera e le sue periferie”.
“L’estate barlettana 2019 intende offrire una risposta congrua alla legittima domanda di vitalità che arriva dalla comunità cittadina, dalle associazioni di categoria, dagli operatori commerciali e turistici, dai giovani e da quanti, vivendo e lavorando fuori, tornano in città per le vacanze“, ha detto il vice sindaco Marcello Lanotte. “Sarà l’occasione per esprimere al meglio – ha concluso Lanotte – le potenzialità di una città che vanta un patrimonio e un potenziale degni di essere apprezzati“.
Nel corso della conferenza è stato anche sottolineato come il progetto che coinvolge il fossato sia economicamente sostenibile per il bilancio comunale visto che non prevede alcun impegno finanziario a carico dell’Ente.
Domani, alle Officine Cantelmo, il Bluebeat Fest con musica dal vivo, dj set e birre…
Negli spazi di “centonove/novantasei”, il momento di degustazione di prodotti etici, solidali e liberati dalle…
Nella Basilica di San Nicola il concerto di Natale dell'Associazione Serena Onlus BARI - L'Associazione…
Presentato il progetto del Natale 2024-2025 a Monopoli. Tra le novità, 15 installazioni realizzate con…
ALBEROBELLO - La città di Alberobello, già sito UNESCO dal 1996, sta attraversando una fase…
Alla Distilleria De Giorgi Astràgali Teatro ospita la Compagnia Carnevale di Milano con lo spettacolo…
All’Anchecinema Francesco Greco con il violino sarà accompagnato dalla sua orchestra in uno show nel…
Sabato 30 novembre coda autunnale del Barletta Piano Festival al Teatro Curci. Il maestro pugliese,…
Per la stagione Teatro Studio di Diaghilev della Compagnia Diaghilev, il testo sull’Alzheimer di Tristan…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter