Angelo Branduardi riporterà al suo pubblico le sue canzoni, felice connubio di musica e poesia, che lo hanno reso unico sulla scena musicale italiana e internazionale. Il “menestrello italiano” già da tempo asseconda la sua versatilità in campo musicale, presentandosi al pubblico con concerti basati su diverse formazioni. Può così passare con grande facilità dall’esecuzione in duo del repertorio di musica del passato, che fa parte della sua collana “Futuro Antico”, alla classica formazione folk-rock, con basso e batteria. Se nel primo caso si assiste ad un concerto “all’insegna del “meno c’è più c’è”, un viaggio intimo alla “una ricerca della magia dei suoni”, nel secondo caso l’Artista ripercorre tutta la sua travolgente e lunga carriera, costellata da grandi successi. Accompagnato da Fabio Valdemarin alle tastiere, Antonello D’Urso alle chitarre, Stefano Olivato al basso e Davide Ragazzoni alla batteria, Angelo Branduardi riporta così sul palco quel mondo musicale e creativo che, attingendo dalle leggende popolari e ai suoni del passato, lo ha reso unico sulla scena musicale italiana e internazionale.
A inaugurare gli appuntamenti in piazza Garibaldi, venerdì 19 agosto, è stato invece il concerto degli Audio 2, che hanno entusiasmato il pubblico fra nuovi brani e vecchi successi. Mentre, dopo il concerto di Branduardi, ancora due appuntamenti impegneranno piazza Garibaldi, che accoglierà mercoledì 24 agosto Francesco Baccini & Alter Echo String Quartet – Archi E Frecce e giovedì 25 agosto lo spettacolo “Mi chiamo Luigi”, racconto musicale di Giorgio Vignali e Vito Schirone che vuole celebrare Luigi Tenco, la sua musica, e raccontarne l’uomo e la sua levatura morale.
Le quattro date di piazza Garibaldi si incrociano con gli appuntamenti e le iniziative del Comitato Feste Patronali nell’ambito dei Festeggiamenti in onore di Maria SS. Consolatrice e San Leone Magno: sabato 20 agosto Simona Bencini Songbook “Dai Dirotta su Cuba in poi” e domenica 21 agosto il one man show “Solo” di Renato Ciardo (apertura in musica con l’esibizione di Kaos Wacko e Punami).
Ulteriori informazioni sul programma di Piazze d’Estate 2022 sono disponibili sui canali social di Comune di Castellana Grotte, Grotte di Castellana srl e Visit Castellana Grotte e al seguente link: https://linktr.ee/piazzedestate2022.
Domani in piazza Principe di Piemonte andrà in scena un evento, ideato da Kokò Sanarica,…
LECCE – Mercoledì 5 marzo 2025, alle ore 21.00, per la Stagione Teatrale 2024/25, al…
Bonito: "Per il secondo cantiere, la notizia più attesa è la prossima riapertura di Via…
Presso Spazio 13, il Gruppo Educhiamoci alla Pace OdV presenta “Cantare di pace”, la rassegna…
Domenica 16 marzo, al Teatro del Fuoco l'evento, in favore di 'Solidaunia', organizzato dall'associazione 'Paola…
Il 15 e il 16 marzo il workshop presentato da ResExtensa - Centro Nazionale di Produzione…
Domenica 2 marzo Ale e Franz saranno sul palco del Teatro Italia per indurre alla…
Il calendario con i principali eventi di marzo 2025 in Puglia: teatro, concerti, enogastronomia nei…
L'evento slitta al 9 marzo a causa delle condizioni meteo avverse previste per domani FOGGIA…
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X